Kaspersky Security Center consente agli amministratori di provider di servizi e agli amministratori di tenant di utilizzare le applicazioni Kaspersky con supporto multi-tenancy. Dopo l'installazione di un'applicazione Kaspersky multi-tenant nell'infrastruttura di un provider di servizi, i tenant possono iniziare a utilizzare l'applicazione.
Per separare attività e criteri relativi a diversi tenant è necessario creare un Administration Server virtuale dedicato in Kaspersky Security Center per ciascun tenant. Tutte le attività e tutti i criteri per le applicazioni multi-tenant in esecuzione per un tenant devono essere creati per il gruppo di amministrazione Dispositivi gestiti dell'Administration Server virtuale corrispondente al tenant. Le attività create per i gruppi di amministrazione relativi all'Administration Server primario non riguardano i dispositivi dei tenant.
A differenza degli amministratori dei provider di servizi, un amministratore di tenant può creare e visualizzare criteri delle applicazioni e attività solo per i dispositivi del tenant corrispondente. I set di attività e le impostazioni dei criteri disponibili per gli amministratori dei provider di servizi e gli amministratori dei tenant sono diversi. Alcune attività e impostazioni dei criteri non sono disponibili per gli amministratori dei tenant.
All'interno della struttura gerarchica di un tenant, i criteri creati per le applicazioni multi-tenant vengono ereditati da gruppi di amministrazione di livello inferiore, nonché da gruppi di amministrazione di livello superiore: il criterio viene propagato a tutti i dispositivi client che appartengono al tenant.