Questa sezione fornisce informazioni su Avvio rapido guidato di Administration Server.
L'Avvio rapido guidato di Administration Server consente di creare un numero minimo di attività e criteri necessari, regolare un numero minimo di impostazioni, scaricare e installare plug-in per applicazioni Kaspersky gestite e creare pacchetti di installazione di applicazioni Kaspersky gestite. Quando la procedura guidata è in esecuzione, è possibile apportare le seguenti modifiche all'applicazione:
Scaricare e installare plug-in per applicazioni gestite. Al termine dell'Avvio rapido guidato, l'elenco dei plug-in di gestione installati viene visualizzato nella sezione Avanzate → Dettagli dei plug-in di gestione applicazioni installati della finestra delle proprietà di Administration Server.
Creare pacchetti di installazione di applicazioni Kaspersky gestite. Al termine dell'Avvio rapido guidato, i pacchetti di installazione di Network Agent per Windows e delle applicazioni Kaspersky gestite vengono visualizzati nell'elenco Administration Server → Avanzate → Installazione remota → Pacchetti di installazione.
Aggiungere file chiave o immettere codici di attivazione che è possibile distribuire automaticamente ai dispositivi nei gruppi di amministrazione. Al termine dell'Avvio rapido guidato, le informazioni sulle chiavi di licenza vengono visualizzate nell'elenco Administration Server → Licenze di Kaspersky e nella sezione Chiavi di licenza della finestra delle proprietà di Administration Server.
Configurare l'interazione con Kaspersky Security Network (KSN).
Un'infrastruttura di servizi cloud che consente di accedere al database di Kaspersky, con informazioni sempre aggiornate sulla reputazione di file, risorse Web e software. Kaspersky Security Network assicura una risposta più rapida da parte delle applicazioni Kaspersky alle minacce, migliora l'efficacia di alcuni componenti della protezione e riduce la probabilità di falsi positivi.
Impostare l'invio di notifiche tramite e-mail per informare degli eventi che si verificano durante l'esecuzione di Administration Server e delle applicazioni gestite (per il corretto invio delle notifiche, il servizio Messenger deve essere in esecuzione in Administration Server e in tutti i dispositivi dei destinatari). Al termine dell'Avvio rapido guidato, le impostazioni delle notifiche e-mail vengono visualizzate nella sezione Notifica della finestra delle proprietà di Administration Server.
Configurare le impostazioni di aggiornamento e le impostazioni per la correzione delle vulnerabilità delle applicazioni installate nei dispositivi.
Creare un criterio di protezione per workstation e server, nonché attività di scansione virus, attività di download degli aggiornamenti e attività di backup dei dati, per il livello superiore della gerarchia dei dispositivi gestiti. Al termine dell'Avvio rapido guidato, le attività create vengono visualizzate nell'elenco Administration Server → Attività, i criteri corrispondenti ai plug-in per le applicazioni gestite vengono visualizzati nell'elenco Administration Server → Criteri.
L'Avvio rapido guidato crea criteri per le applicazioni gestite, come Kaspersky Endpoint Security for Windows, a meno che tali criteri non siano già stati creati per il gruppo Dispositivi gestiti. L'Avvio rapido guidato crea attività se non esistono attività con gli stessi nomi per il gruppo Dispositivi gestiti.
In Administration Console, Kaspersky Security Center richiede automaticamente di eseguire l'Avvio rapido guidato dopo il primo avvio. È anche possibile avviare manualmente l'Avvio rapido guidato in qualsiasi momento.