L'amministratore può accedere in remoto al desktop di un dispositivo client attraverso Network Agent installato nel dispositivo client. La connessione remota a un dispositivo tramite Network Agent è possibile anche se le porte TCP e UDP del dispositivo client sono chiuse.
L'amministratore può connettersi a una sessione esistente in un dispositivo client senza disconnettere l'utente in questa sessione. In questo caso, l'amministratore e l'utente della sessione nel dispositivo condividono l'accesso al desktop.
Per stabilire una connessione remota a un dispositivo, è necessario disporre di due utilità:
Kaspersky Security Center consente il tunneling delle connessioni TCP da Administration Console tramite l'Administration Server e quindi tramite Network Agent su una porta specificata in un dispositivo gestito. Il tunneling è progettato per la connessione di un'applicazione client su un dispositivo con Administration Console installato a una porta TCP in un dispositivo gestito, se non è possibile la connessione diretta tra Administration Console e il dispositivo di destinazione.
Il tunneling della connessione tra un dispositivo client remoto e Administration Server è richiesto se la porta utilizzata per la connessione ad Administration Server non è disponibile nel dispositivo. La porta nel dispositivo potrebbe non essere disponibile nei seguenti casi:
L'amministratore può configurare un controllo dell'attività dell'utente in un dispositivo client remoto. Durante il controllo, l'applicazione salva le informazioni sui file nel dispositivo client che sono stati aperti e/o modificati dall'amministratore.
Per connettersi al desktop di un dispositivo client tramite Condivisione desktop Windows, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
Per verificare se la funzionalità Condivisione desktop Windows è inclusa nella versione di Windows in uso, assicurarsi che la chiave CLSID\{32BE5ED2-5C86-480F-A914-0FF8885A1B3F} sia presente nel Registro di sistema di Windows.
Per connettersi al desktop di un dispositivo client tramite Condivisione desktop Windows:
Viene aperta la procedura guidata Condivisione desktop Windows.
Se si dispone già dell'utilità klsctunnel, ignorare questo passaggio.
Dopo che l'utente del dispositivo ha confermato la sessione di condivisione del desktop, viene aperta la pagina successiva della procedura guidata.
Un BLOB è valido per 3 minuti. Se è scaduto, generare un nuovo BLOB.
Verrà visualizzata la finestra dell'utilità.
La condivisione del desktop viene avviata in una nuova finestra. Se si desidera interagire con il dispositivo, fare clic sull'icona del menu () nell'angolo superiore sinistro della finestra, quindi selezionare Modalità interattiva.