La maggior parte dei browser impone un limite relativo al periodo di validità di un certificato. Per rientrare in questo limite, il periodo di validità del certificato di Kaspersky Security Center Web Console è limitato a 397 giorni. È possibile sostituire un certificato esistente ricevuto da un'autorità di certificazione (CA) emettendo manualmente un nuovo certificato autofirmato. In alternativa, è possibile riemettere il certificato scaduto di Kaspersky Security Center Web Console.
Se si utilizza già un certificato autofirmato, è anche possibile riemetterlo eseguendo l'upgrade di Kaspersky Security Center Web Console tramite la procedura standard nel programma di installazione (opzione Upgrade).
Quando si apre Web Console, il browser potrebbe informare che la connessione a Web Console non è privata e il certificato Web Console non è valido. Questo avviso viene visualizzato perché il certificato di Web Console è autofirmato e generato automaticamente da Kaspersky Security Center. Per rimuovere o impedire questo avviso, è possibile eseguire una delle seguenti operazioni:
Per emettere un nuovo certificato quando si installa per la prima volta Kaspersky Security Center Web Console:
Viene emesso un nuovo certificato per Kaspersky Security Center Web Console con un periodo di validità di 397 giorni.
Per riemettere il certificato scaduto di Kaspersky Security Center Web Console:
Il certificato di Kaspersky Security Center Web Console viene riemesso per un altro periodo di validità di 397 giorni.
Se si utilizza Identity and Access Manager, è anche necessario riemettere tutti i certificati TLS per le porte utilizzate da Identity and Access Manager. Kaspersky Security Center Web Console visualizza una notifica allo scadere di un certificato. È necessario seguire le istruzioni della notifica.
Inizio pagina