Questo scenario descrive come abilitare la verifica in due passaggi per tutti gli utenti e come escludere gli account utente dalla verifica in due passaggi. Se non è stata abilitata la verifica in due passaggi per il proprio account prima di abilitarla per tutti gli altri utenti, l'applicazione apre innanzitutto la finestra per abilitare la verifica in due passaggi per il proprio account. Questo scenario descrive anche come abilitare la verifica in due passaggi per il proprio account.
Se è stata abilitata la verifica in due passaggi per il proprio account, è possibile procedere al passaggio di abilitazione della verifica in due passaggi per tutti gli utenti.
Prerequisiti
Prima di iniziare:
Passaggi
L'abilitazione della verifica in due passaggi per tutti gli utenti procede per fasi:
È possibile installare Google Authenticator, Microsoft Authenticator o qualsiasi altra applicazione di autenticazione che supporti l'algoritmo Time-based One-time Password.
Assicurarsi che l'ora impostata nell'applicazione di autenticazione sia sincronizzata con l'ora di Administration Server.
Istruzioni dettagliate:
Dopo aver abilitato la verifica in due passaggi per il proprio account, è possibile abilitare la verifica in due passaggi per tutti gli utenti.
Gli utenti con la verifica in due passaggi abilitata devono utilizzarla per accedere ad Administration Server.
Istruzioni dettagliate:
Se si dispone di più Administration Server con nomi simili, potrebbe essere necessario modificare i nomi dell'emittente del codice di sicurezza per un migliore riconoscimento dei diversi Administration Server.
Istruzioni dettagliate:
Se necessario, è possibile escludere gli utenti dalla verifica in due passaggi. Gli utenti con account esclusi non devono utilizzare la verifica in due passaggi per accedere ad Administration Server.
Istruzioni dettagliate:
Risultati
Al termine di questo scenario: