Per impostazione predefinita, Identity and Access Manager utilizza i certificati generati da Administration Server per concedere ai browser l'accesso a Kaspersky Security Center 13.2 Web Console. Tuttavia, se si desidera, è possibile utilizzare certificati personalizzati. Indipendentemente dal certificato utilizzato, è necessario assicurarsi che tutte le workstation da cui gli utenti di Kaspersky Security Center 13.2 Web Console accedono a Kaspersky Security Center 13.2 Web Console ritengano attendibile questo certificato.
Per scaricare e distribuire i certificati:
In Kaspersky Security Center 13.2 Web Console accedere alla sezione Impostazioni della console → Integrazione.
Per ogni certificato, fare clic sul collegamento Impostazioni nel gruppo di impostazioni attinente, quindi eseguire una delle seguenti operazioni:
Se si desidera utilizzare il certificato generato da Administration Server durante l'installazione di Kaspersky Security Center 13.2 Web Console:
Selezionare Certificato generato da Administration Server nella finestra delle proprietà del certificato visualizzata.
Fare clic sul pulsante Scarica per scaricare il certificato.
Distribuire il certificato scaricato in tutte le workstation da cui gli utenti di Kaspersky Security Center 13.2 Web Console accedono a Kaspersky Security Center 13.2 Web Console.
Se si dispone di un certificato che si desidera utilizzare:
Selezionare Certificato TLS personalizzato nella finestra delle proprietà del certificato visualizzata.
Selezionare il file del certificato e la chiave privata.
Fare clic sul pulsante OK.
Distribuire il certificato a tutte le workstation da cui gli utenti accedono a Kaspersky Security Center 13.2 Web Console o Kaspersky Industrial CyberSecurity Console.
I certificati concedono agli utenti l'accesso a Kaspersky Security Center 13.2 Web Console e Kaspersky Industrial CyberSecurity Console.
È necessario riemettere tutti i certificati tempestivamente. I certificati generati da Administration Server devono essere rigenerati manualmente. I certificati generati dal programma di installazione di Kaspersky Security Center 13.2 Web Console devono essere rigenerati utilizzando il programma di installazione.