Backup e ripristino dei dati di Administration Server
Il backup dei dati consente di spostare un Administration Server da un dispositivo all'altro senza perdite di dati. Utilizzando i backup è possibile ripristinare i dati durante lo spostamento del database di un Administration Server in un altro dispositivo o nel corso dell'aggiornamento a una versione più recente di Kaspersky Security Center.
Non viene eseguito il backup dei plug-in di gestione installati. Dopo aver ripristinato i dati di Administration Server da una copia di backup, è necessario scaricare e reinstallare i plug-in per le applicazioni gestite.
È possibile creare una copia di backup dei dati di Administration Server in uno dei seguenti modi:
Creando ed eseguendo un'attività di backup dei dati tramite Administration Console.
Eseguendo l'utilità klbackup nel dispositivo in cui è installato Administration Server. Questa utilità è inclusa nel kit di distribuzione di Kaspersky Security Center. Dopo l'installazione di Administration Server, l'utilità è disponibile nella radice della cartella di destinazione specificata durante l'installazione dell'applicazione.
I seguenti dati vengono salvati nella copia di backup di Administration Server:
Database di Administration Server (criteri, attività, impostazioni delle applicazioni, eventi salvati in Administration Server).
Dettagli sulla configurazione della struttura dei gruppi di amministrazione e dei dispositivi client.
Archivio dei pacchetti di distribuzione delle applicazioni per l'installazione remota.
Certificato di Administration Server.
Il ripristino dei dati di Administration Server è possibile solo tramite l'utilità klbackup.