Per consentire al dispositivo selezionato come punto di distribuzione di comunicare direttamente con l'Administration Server virtuale per operare come gateway di connessione, Network Agent deve essere installato in locale nel dispositivo.
La procedura per l'installazione locale di Network Agent in un dispositivo definito come punto di distribuzione è identica a quella per l'installazione locale di Network Agent in qualsiasi dispositivo della rete.
Un dispositivo selezionato come punto di distribuzione deve soddisfare le seguenti condizioni:
Per l'indirizzo dell'Administration Server virtuale viene utilizzato il seguente formato: <Indirizzo completo dell'Administration Server fisico che controlla il server virtuale>/<Nome dell'Administration Server virtuale>.
Dopo l'installazione nel dispositivo di Network Agent con le impostazioni specificate, Kaspersky Security Center esegue automaticamente le seguenti operazioni:
È necessario (e sufficiente) eseguire l'installazione locale di Network Agent nel dispositivo a cui è assegnato il ruolo di punto di distribuzione per il gruppo Dispositivi gestiti nella rete dell'organizzazione. È possibile installare in remoto Network Agent nei dispositivi che operano come punti di distribuzione nei gruppi di amministrazione nidificati. A tale scopo, utilizzare il punto di distribuzione del gruppo Dispositivi gestiti come gateway di connessione.