È possibile verificare la connessione e ottenere informazioni dettagliate sulle impostazioni della connessione tra un dispositivo client e Administration Server utilizzando l'utilità klnagchk.
Quando si installa Network Agent su un dispositivo, l'utilità klnagchk viene automaticamente copiata nella cartella di installazione di Network Agent.
Quando viene avviata dalla riga di comando, l'utilità klnagchk può eseguire le seguenti azioni (a seconda delle chiavi in uso):
Se il tentativo di connessione non riesce, l'utilità invia un pacchetto ICMP per verificare lo stato del dispositivo in cui è installato Administration Server.
Per controllare la connessione tra il dispositivo client e Administration Server tramite l'utilità klnagchk:
Nel dispositivo avviare l'utilità klnagchk dalla riga di comando.
Sintassi della riga di comando per l'utilità:
klnagchk [-logfile <nome file>] [-sp] [-savecert <percorso del file di certificato>] [-restart]
Descrizioni delle chiavi:
-logfile <nome file>
– Memorizza in un file di registro i valori delle impostazioni della connessione tra Network Agent e Administration Server e i risultati dell'esecuzione dell'utilità.Per impostazione predefinita, le informazioni vengono salvate nel flusso di output standard (stdout). Se la chiave non è in uso, le impostazioni, i risultati e i messaggi di errore sono visualizzati sullo schermo.
-sp
– Mostra la password per l'autenticazione dell'utente sul server proxy.L'impostazione è in uso se la connessione ad Administration Server è stabilita tramite un server proxy.
-savecert <nome file>
– Salva il certificato utilizzato per l'accesso ad Administration Server nel file specificato.-restart
– Riavvia Network Agent al termine dell'esecuzione dell'utilità.