Per ridurre il volume del traffico all'interno di una rete, l'applicazione offre la possibilità di limitare la velocità del trasferimento dati a un Administration Server da subnet IP e intervalli IP specificati.
È possibile creare e configurare regole di limitazione del traffico nella sezione Traffico della finestra delle proprietà dell'Administration Server.
Per creare una regola di limitazione del traffico:
Nella struttura della console selezionare il nodo con il nome dell'Administration Server per cui si desidera creare una regola di limitazione del traffico.
Dal menu di scelta rapida di Administration Server selezionare Proprietà.
Nella finestra delle proprietà di Administration Server selezionare la sezione Traffico.
Fare clic sul pulsante Aggiungi.
Nella finestra Nuova regola specificare le seguenti impostazioni:
Nella sezione Intervallo IP per limitare il traffico selezionare il metodo che verrà utilizzato per definire la subnet o l'intervallo per cui la velocità di trasferimento dei dati sarà limitata, quindi immettere i valori delle impostazioni per il metodo selezionato. Selezionare uno dei seguenti metodi:
Il traffico viene limitato in base alle impostazioni delle subnet. Specificare l'indirizzo della subnet e la subnet mask per la determinazione dell'intervallo in cui limitare il traffico.
Intervallo di tempo durante il quale le limitazioni del traffico saranno applicate. Nei campi di immissione è possibile specificare i limiti dell'intervallo di tempo.
Velocità massima totale di trasferimento dei dati in entrata e in uscita dell'Administration Server. Le limitazioni del traffico saranno effettive solo nell'intervallo specificato nel campo Intervallo.
Il traffico sarà limitato non solo durante l'intervallo specificato nel campo Intervallo, ma anche in altri orari.
Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è deselezionata. Il valore di questo campo potrebbe non corrispondere al valore del campo Limite (KB/s).
Le regole di limitazione del traffico influiscono principalmente sul trasferimento dei file. Queste regole non si applicano al traffico generato dalla sincronizzazione tra Administration Server e Network Agent o tra gli Administration Server primari e secondari.