Per creare un gruppo di applicazioni concesse in licenza:
Nella cartella Avanzate → Gestione applicazioni della struttura della console selezionare la sottocartella Utilizzo licenze di terze parti.
Fare clic sul pulsante Aggiungi un gruppo di applicazioni concesse in licenza per eseguire la procedura Aggiunta guidata gruppo di applicazioni concesse in licenza.
Verrà avviata l'Aggiunta guidata gruppo di applicazioni concesse in licenza.
Nel passaggio Dettagli del gruppo di applicazioni concesse in licenza specificare quali applicazioni si desidera includere nel gruppo di applicazioni:
Nome del gruppo di applicazioni concesse in licenza
Se una delle restrizioni imposte su una chiave di licenza del gruppo di applicazioni viene violata, Administration Server registra un evento di tipo informativo, avviso o errore funzionale:
Evento informativo: Sta per essere superato il limite di installazioni (è stato utilizzato più del 95%) per uno dei gruppi di applicazioni concesse in licenza
Evento di avviso: Il limite di installazioni sta per essere superato per uno dei gruppi di applicazioni concesse in licenza
Evento di errore funzionale: Limite di installazioni superato per uno dei gruppi di applicazioni concesse in licenza
Un evento viene registrato una sola volta, quando viene soddisfatta la condizione indicata. La volta successiva, lo stesso evento può essere registrato solo quando il numero di installazioni viene ripristinato a un livello normale e l'evento si verifica di nuovo. Un evento non può essere registrato più di una volta all'ora.
Specificare i criteri per definire le applicazioni che si desidera includere nel gruppo di applicazioni. È possibile definire le applicazioni in base al nome dell'applicazione, alla versione, al fornitore e al tag. È necessario specificare almeno un criterio. Un'applicazione viene aggiunta al gruppo se viene soddisfatto almeno uno dei criteri.
Nel passaggio Immettere i dati sulle chiavi di licenza esistenti specificare le chiavi di licenza di cui si desidera tenere traccia. Selezionare l'opzione Controlla il superamento del limite di licenze, quindi aggiungere le chiavi di licenza:
Fare clic sul pulsante Aggiungi.
Selezionare la chiave di licenza che si desidera aggiungere e fare clic sul pulsante OK. Se la chiave di licenza richiesta non è elencata, fare clic sul pulsante Aggiungi, quindi specificare le proprietà della chiave di licenza.
Nella passaggio Aggiungi gruppo di applicazioni concesse in licenza fare clic sul pulsante Fine.
Verrà creato un gruppo di applicazioni concesse in licenza, che sarà visualizzato nella cartella Utilizzo licenze di terze parti.