È possibile rimuovere Kaspersky Security Center con gli strumenti standard di Microsoft Windows per l'aggiunta e la rimozione di applicazioni. La rimozione dell'applicazione richiede l'avvio di una procedura guidata che rimuove tutti i componenti dell'applicazione dal dispositivo (compresi i plug-in). La procedura guidata fa in modo che il browser predefinito apra una pagina Web con un sondaggio in cui è possibile specificare perché è stato scelto di interrompere l'utilizzo di Kaspersky Security Center. Se nel corso della procedura guidata non è stata selezionata la rimozione della cartella condivisa (Share), è possibile eliminarla manualmente dopo il completamento di tutte le attività correlate.
Dopo la rimozione dell'applicazione, alcuni file possono rimanere nella cartella temporanea del sistema.
Durante la procedura guidata per la rimozione dell'applicazione verrà offerta la possibilità di memorizzare una copia di backup di Administration Server.
Dopo la rimozione dell'applicazione da Microsoft Windows 7 e Microsoft Windows 2008, è possibile che la procedura guidata di rimozione venga terminata prima del completamento. È possibile evitare il problema disabilitando la funzionalità Controllo account utente nel sistema operativo e riavviando la rimozione dell'applicazione.
Inizio pagina