Se si dispone già di un certificato APNs, è opportuno rinnovarlo anziché crearne uno nuovo. Quando si sostituisce il certificato APNs esistente con uno appena creato, Administration Server perde la capacità di gestire i dispositivi mobili iOS connessi al momento.
Quando, nella prima fase della procedura guidata del certificato APNs, viene creata la richiesta di firma del certificato, la relativa chiave privata viene archiviata nella RAM del dispositivo. Pertanto, è necessario completare tutti i passaggi della procedura guidata in una sola sessione dell'applicazione.
Per ricevere un certificato APNs:
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del server MDM iOS.
Verrà avviata la ricezione guidata del certificato APNs e verrà visualizzata la finestra Richiedi nuovo.
La chiave privata del certificato verrà salvata nella memoria del dispositivo.
La firma della CSR verrà resa disponibile solo dopo aver caricato nel portale CompanyAccount una chiave che consente l'utilizzo della funzionalità Mobile Device Management.
Al termine dell'elaborazione della richiesta online, l'utente riceverà un file CSR firmato da Kaspersky.
È consigliabile non utilizzare un ID Apple personale. Creare un ID Apple dedicato da utilizzare come ID aziendale. Dopo aver creato un ID Apple, collegarlo alla cassetta postale dell'organizzazione, non alla cassetta postale di un dipendente.
Al termine dell'elaborazione della CSR in Apple Inc., si riceverà la chiave pubblica del certificato APNs. Salvare il file su disco.
Verrà avviato il processo di esportazione del certificato.
Questa password sarà utilizzata per l'installazione del certificato APNs nel server MDM iOS.
Le chiave pubblica e la chiave privata del certificato vengono combinate e il certificato APNs viene salvato in formato PFX. Successivamente è possibile installare il certificato APNs nel server MDM iOS.