Server per dispositivi mobili è un componente di Kaspersky Security Center che fornisce l'accesso ai dispositivi mobili e consente di gestirli tramite Administration Console. Il server per dispositivi mobili riceve informazioni sui dispositivi mobili e archivia i relativi profili.
Esistono due tipi di server per dispositivi mobili:
Server per dispositivi mobili Exchange. È installato in un dispositivo in cui è stato installato un server Microsoft Exchange, consentendo di recuperare i dati dal server Microsoft Exchange e di inviarli ad Administration Server. Questo server per dispositivi mobili viene utilizzato per la gestione dei dispositivi mobili che supportano il protocollo Exchange ActiveSync.
Server per dispositivi mobili MDM iOS. Questo server per dispositivi mobili viene utilizzato per la gestione dei dispositivi mobili che supportano il servizio Apple® Push Notifications (APNs).
I server per dispositivi mobili di Kaspersky Security Center consentono di gestire i seguenti oggetti:
Un singolo dispositivo mobile.
Più dispositivi mobili.
Più dispositivi mobili connessi a un cluster di server simultaneamente. Dopo la connessione a un cluster di server, il server per dispositivi mobili installato in questo cluster viene visualizzato in Administration Console come un singolo server.