Kaspersky Security Center consente di gestire i dispositivi mobili connessi ad Administration Server tramite il protocollo Exchange ActiveSync. I dispositivi mobili Exchange ActiveSync (EAS) sono quelli connessi a un server per dispositivi mobili Exchange e gestiti tramite Administration Server.
I seguenti sistemi operativi supportano il protocollo Exchange ActiveSync:
Il set di impostazioni di gestione per un dispositivo Exchange ActiveSync dipende dal sistema operativo del dispositivo mobile. Per informazioni dettagliate sulle funzionalità di supporto del protocollo Exchange ActiveSync per un sistema operativo specifico, fare riferimento alla documentazione inclusa nel sistema operativo.
La distribuzione di un sistema per la gestione dei dispositivi mobili tramite il protocollo Exchange ActiveSync include i seguenti passaggi:
Il profilo di gestione dei dispositivi mobili Exchange ActiveSync è un criterio di ActiveSync utilizzato in un server Microsoft Exchange per la gestione dei dispositivi mobili Exchange ActiveSync. È possibile assegnare un solo profilo di gestione dei dispositivi EAS a una cassetta postale di Microsoft Exchange.
Gli utenti dei dispositivi mobili EAS eseguono la connessione alle proprie cassette postali di Exchange. Qualsiasi profilo di gestione impone alcune restrizioni relative ai dispositivi mobili.