Se l'Administration Server è posizionato nella rete perimetrale dell'organizzazione, non ha accesso alla rete interna dell'organizzazione. Si applicano pertanto le seguenti limitazioni:
Questo vale solo per l'installazione iniziale di Network Agent. Qualsiasi ulteriore upgrade di Network Agent o l'installazione dell'applicazione di protezione potranno comunque essere eseguiti dall'Administration Server. Allo stesso tempo, la distribuzione iniziale di Network Agent può essere eseguita con altri sistemi, ad esempio tramite i criteri di gruppo di Microsoft® Active Directory®.
Se le limitazioni precedenti sono considerate di importanza critica, possono essere rimosse utilizzando punti di distribuzione posizionati nella rete dell'organizzazione:
Per assicurare il corretto invio delle notifiche alla porta UDP 15000 sui dispositivi gestiti nella rete interna dell'organizzazione, è necessario coprire l'intera rete con punti di distribuzione. Nelle proprietà dei punti di distribuzione assegnati selezionare la casella di controllo Non eseguire la disconnessione da Administration Server. Administration Server stabilirà una connessione continua ai punti di distribuzione e questi potranno inviare notifiche alla porta UDP 15000 nei dispositivi che si trovano nella rete interna dell'organizzazione (può trattarsi di una rete IPv4 o IPv6).