L'Installazione delle applicazioni di protezione Kaspersky tramite Kaspersky Security Center può richiedere la rimozione di software di terze parti incompatibile con l'applicazione da installare. Esistono due modi principali per rimuovere le applicazioni di terze parti.
Eliminazione automatica delle applicazioni non compatibili tramite il programma di installazione
Quando si esegue il programma di installazione, viene visualizzato un elenco di applicazioni non compatibili con un'applicazione Kaspersky:
L'elenco delle applicazioni non compatibili visualizzato nell'Installazione guidata remota
Kaspersky Security Center rileva il software non compatibile. Di conseguenza, è possibile selezionare la casella di controllo Disinstalla automaticamente le applicazioni incompatibili per continuare l'installazione. Se si deseleziona questa casella di controllo e non si disinstalla il software non compatibile, si verifica l'errore e l'applicazione Kaspersky non viene installata.
La rimozione automatica delle applicazioni non compatibili è supportata da vari tipi di installazione.
Rimozione delle applicazioni incompatibili tramite un'attività dedicata
Per rimuovere le applicazioni non compatibili, utilizzare l'attività Disinstalla l'applicazione in remoto. Questa attività deve essere eseguita nei dispositivi prima dell'attività di installazione dell'applicazione di protezione. Ad esempio, nell'attività di installazione è possibile selezionare il tipo di pianificazione Al completamento di un'altra attività, dove l'altra attività è Disinstalla l'applicazione in remoto.
Questo metodo di disinstallazione è consigliabile quando il programma di installazione dell'applicazione di protezione non è in grado di rimuovere correttamente un'applicazione incompatibile.
Inizio pagina