La copia di una macchina virtuale con Network Agent installato o la creazione di una macchina virtuale da un modello con Network Agent installato sono identiche alla distribuzione dei Network Agent tramite l'acquisizione e la copia di un'immagine del disco rigido. In generale, durante la copia delle macchine virtuali è necessario eseguire le stesse azioni previste durante la distribuzione di Network Agent tramite la copia un'immagine del disco.
Tuttavia, nei due casi descritti di seguito viene illustrato Network Agent, che rileva automaticamente la copia. Per i motivi indicati in precedenza, non è necessario eseguire le operazioni sofisticate descritte in "Distribuzione tramite l'acquisizione e la copia dell'immagine del disco rigido di un dispositivo":
L'analisi delle modifiche nell'hardware virtuale non è assolutamente affidabile. Prima di applicare questo metodo su larga scala, è necessario testarlo su un piccolo gruppo di macchine virtuali per la versione dell'hypervisor attualmente in uso nell'organizzazione.