Preparazione di un dispositivo macOS per l'installazione remota di Network Agent
Per preparare un dispositivo macOS per l'installazione remota di Network Agent:
Accertarsi che Sudo sia installato nel dispositivo macOS di destinazione.
Testare la configurazione del dispositivo:
Assicurarsi che la porta 22 sia aperta sul dispositivo client. A tale scopo, in Preferenze di sistema, aprire il riquadro Condivisione, quindi verificare che la casella di controllo Accesso remoto sia selezionata.
È possibile connettersi al dispositivo client tramite Secure Shell (SSH) solo attraverso la porta 22. Non è possibile modificare il numero di porta.
È possibile utilizzare il comando ssh <nome_dispositivo> per accedere in remoto al dispositivo macOS. Nel riquadro Condivisione è possibile utilizzare l'opzione Consenti accesso per per impostare l'ambito degli utenti a cui è consentito l'accesso al dispositivo macOS.
Disabilitare la password sudo per l'account utente con cui deve essere eseguita la connessione del dispositivo.
Utilizzare il comando sudo visudo in Terminale per aprire il file di configurazione sudoers. Nella voce User privilege specification del file aperto specificare quanto segue: username ALL = (ALL) NOPASSWD: ALL. In questo caso, username è l'account utente che deve essere utilizzato per la connessione del dispositivo tramite SSH.
Salvare e chiudere il file sudoers.
Eseguire di nuovo la connessione al dispositivo tramite SSH e verificare che il servizio Sudo non richieda l'immissione di una password. A tale scopo, utilizzare il comando sudo whoami.
Scaricare e creare un pacchetto di installazione:
Scaricare il pacchetto di installazione di Network Agent utilizzando uno dei seguenti metodi:
Nella struttura della console, aprendo il menu di scelta rapida in Installazione remota → Pacchetti di installazione e selezionando Mostra versioni correnti delle applicazioni per scegliere tra i pacchetti disponibili
Scaricando la versione adeguata di Network Agent dal sito Web del Servizio di assistenza tecnica all'indirizzo https://support.kaspersky.com/
Richiedendo il pacchetto di installazione agli specialisti del Servizio di assistenza tecnica
Per creare un pacchetto di installazione remota, utilizzare i seguenti file:
klnagent.kud
install.sh
klnagentmac.dmg
Crea un'attività di installazione remota con le seguenti impostazioni:
Nella pagina Impostazioni dell'Aggiunta guidata attività selezionare la casella di controllo Utilizzando le risorse del sistema operativo tramite Administration Server. Deselezionare tutte le altre caselle di controllo.
Nella pagina Selezione di un account per l'esecuzione dell'attività specificare le impostazioni dell'account utente utilizzato per la connessione del dispositivo tramite SSH.
Il dispositivo client è pronto per l'installazione remota di Network Agent tramite l'attività corrispondente che è stata creata.