In questa sezione vengono descritti gli schemi standard per la distribuzione di un sistema di protezione anti-virus in una rete aziendale tramite Kaspersky Security Center.
Il sistema deve essere protetto contro qualsiasi tipo di accesso non autorizzato. È consigliabile installare tutti gli aggiornamenti della protezione disponibili per il sistema operativo prima di installare l'applicazione nel dispositivo e proteggere fisicamente Administration Server e punti di distribuzione.
È possibile utilizzare Kaspersky Security Center per distribuire un sistema di protezione in una rete aziendale tramite i seguenti schemi di distribuzione:
Le applicazioni Kaspersky vengono installate automaticamente nei dispositivi client che, a loro volta, vengono connessi automaticamente ad Administration Server utilizzando Kaspersky Security Center.
Lo schema di distribuzione di base prevede la distribuzione di un sistema di protezione tramite Administration Console. L'utilizzo di Kaspersky Security Center 13 Web Console consente di avviare l'installazione delle applicazioni Kaspersky da un browser.
L'installazione delle applicazioni Kaspersky nei dispositivi client e nella workstation di amministrazione viene eseguita manualmente; le impostazioni per la connessione dei dispositivi client ad Administration Server vengono specificate durante l'installazione di Network Agent.
Questo metodo di distribuzione è consigliato nei casi in cui l'installazione remota non è possibile.
Kaspersky Security Center consente inoltre di distribuire il sistema di protezione utilizzando i criteri di gruppo di Microsoft Active Directory®.
Inizio pagina