Kaspersky Security Center è un'applicazione distribuita. Il rollback del file system uno stato precedente in un dispositivo con Network Agent installato determinerà la mancata sincronizzazione dei dati e impedirà il corretto funzionamento di Kaspersky Security Center.
È possibile eseguire il rollback del file system (o di una sua parte) nei seguenti casi:
Gli scenari in cui software di terze parti nei dispositivi con Network Agent installato influisce sulla cartella %ALLUSERSPROFILE%\Application Data\KasperskyLab\adminkit\ sono solo scenari critici per Kaspersky Security Center. Pertanto, è necessario escludere sempre questa cartella dalla procedura di ripristino, se possibile.
Dal momento che le regole per l'ambiente di lavoro di alcune organizzazioni consentono i rollback del file system nei dispositivi, il supporto per il rollback del file system nei dispositivi con Network Agent installato è stato aggiunto a Kaspersky Security Center a partire dalla versione 10 Maintenance Release 1 (Administration Server e i Network Agent devono essere della versione 10 Maintenance Release 1 o successiva). Quando sono rilevati, tali dispositivi vengono riconnessi automaticamente all'Administration Server con una cancellazione completa dei dati e una sincronizzazione completa.
Per impostazione predefinita, il supporto per il rilevamento del rollback del file system è abilitato in Kaspersky Security Center 13.
Per quanto possibile, evitare di eseguire il rollback della cartella %ALLUSERSPROFILE%\Application Data\KasperskyLab\adminkit\ nei dispositivi con Network Agent installato, perché la risincronizzazione completa dei dati richiede una notevole quantità di risorse.
Non è assolutamente consentito un rollback dello stato del sistema in un dispositivo con Administration Server installato, né un rollback del database utilizzato da Administration Server.
È possibile ripristinare uno stato di Administration Server da una copia di backup solo con l'utilità klbackup standard.
Inizio pagina