Kaspersky Security Center consente la distribuzione automatica delle chiavi di licenza ai dispositivi gestiti, se sono presenti nell'archivio delle chiavi di licenza in Administration Server. La distribuzione automatica delle chiavi di licenza non si applica ai dispositivi nella cartella Dispositivi non assegnati.
Per distribuire automaticamente una chiave di licenza ai dispositivi gestiti:
La chiave di licenza verrà automaticamente distribuita a tutti i dispositivi compatibili.
La distribuzione della chiave di licenza viene eseguita tramite Network Agent. Non vengono create attività di distribuzione della chiave di licenza per l'applicazione.
Durante la distribuzione automatica di una chiave di licenza, viene presa in considerazione la limitazione relativa al licensing sul numero di dispositivi. La limitazione relativa al licensing è impostata nelle proprietà della chiave di licenza. Se viene raggiunta la limitazione relativa al licensing, la distribuzione di questa chiave di licenza nei dispositivi si interrompe automaticamente.
L'Administration Server virtuale distribuisce automaticamente le chiavi di licenza dal proprio archivio e dall'archivio di Administration Server. È consigliabile:
Se si seleziona la casella di controllo Chiave di licenza distribuita automaticamente nella finestra delle proprietà della chiave di licenza, nella rete viene immediatamente distribuita una chiave di licenza. Se non si seleziona questa opzione, è possibile distribuire manualmente una chiave di licenza in un secondo momento.