Può essere stabilita la connessione remota con un dispositivo client Windows in uno dei seguenti modi:
La connessione a un desktop remoto viene stabilita attraverso l'utilità standard di Windows mstsc.exe in base alle impostazioni dell'utilità.
Connessione al dispositivo client Windows tramite Connessione Desktop remoto
La connessione alla sessione di desktop remoto corrente dell'utente viene stabilita senza che l'utente ne sia a conoscenza. Una volta che l'amministratore si è connesso alla sessione, l'utente del dispositivo viene disconnesso dalla sessione senza preavviso.
Per connettersi al desktop di un dispositivo client tramite il componente Connessione Desktop remoto:
Verrà avviata l'utilità standard di Windows mstsc.exe, che consente stabilire la connessione al desktop remoto.
Quando viene stabilita la connessione con il dispositivo, il desktop è disponibile nella finestra Connessione Desktop remoto di Microsoft Windows.
Connessione al dispositivo client Windows tramite Condivisione desktop Windows
Quando ci si connette a una sessione esistente di desktop remoto, l'utente della sessione nel dispositivo client riceve una richiesta per la connessione dall'amministratore. Nei rapporti creati da Kaspersky Security Center non sarà salvata alcuna informazione sull'attività remota nel dispositivo né sui relativi risultati.
L'amministratore può connettersi a una sessione esistente in un dispositivo client senza disconnettere l'utente in questa sessione. In questo caso, l'amministratore e l'utente della sessione nel dispositivo condividono l'accesso al desktop.
L'amministratore può configurare un controllo dell'attività dell'utente in un dispositivo client remoto. Durante il controllo, l'applicazione salva le informazioni sui file nel dispositivo client che sono stati aperti e/o modificati dall'amministratore.
Per connettersi al desktop di un dispositivo client tramite Condivisione desktop Windows, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
Per verificare se la funzionalità Condivisione desktop Windows è inclusa nella versione di Windows in uso, assicurarsi che la chiave CLSID\{32BE5ED2-5C86-480F-A914-0FF8885A1B3F} sia presente nel Registro di sistema di Windows.
Per connettersi al desktop di un dispositivo client tramite Condivisione desktop Windows:
Se la connessione al dispositivo viene stabilita correttamente, il desktop del dispositivo sarà disponibile nella finestra Visualizzatore sessione Desktop remoto Kaspersky.
L'utilità Visualizzatore sessione Desktop remoto Kaspersky richiede una licenza commerciale.
Inizio pagina