Un pacchetto di installazione personalizzato è una cartella con un set di file. L'origine per creare un pacchetto di installazione personalizzato è un file di archivio. Il file di archivio contiene uno o più file che devono essere inclusi nel pacchetto di installazione personalizzato. Con la creazione di un pacchetto di installazione personalizzato, è possibile specificare i parametri della riga di comando, ad esempio per installare l'applicazione in modalità automatica.
Per creare un pacchetto di installazione personalizzato:
Nella struttura della console selezionare Administration Server → Avanzate → Installazione remota → Pacchetti di installazione.
Verrà visualizzato un elenco dei pacchetti di installazione disponibili in Administration Server.
Sopra l'elenco dei pacchetti di installazione, fare clic sul pulsante Crea pacchetto di installazione.
Viene avviata la Creazione guidata nuovo pacchetto. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.
Nella prima pagina della procedura guidata selezionare Creare un pacchetto di installazione per il file eseguibile specificato.
Nella pagina successiva della procedura guidata, specificare il nome del pacchetto di installazione personalizzato.
Nella pagina successiva della procedura guidata, fare clic sul pulsante Sfoglia e, in una finestra Apri standard di Windows, scegliere un file di archivio posizionato nei dischi disponibili per creare un pacchetto di installazione personalizzato.
È possibile caricare un archivio ZIP, CAB, TAR o TAR.GZ. Non è possibile creare un pacchetto di installazione da un file SFX (archivio autoestraente).
I file vengono scaricati in Kaspersky Security Center Administration Server.
Nella pagina successiva della procedura guidata, specificare i parametri della riga di comando di un file eseguibile.
È possibile specificare i parametri della riga di comando per installare l'applicazione dal pacchetto di installazione in modalità automatica. Specificare i parametri della riga di comando è un'operazione facoltativa.
Se lo si desidera, è possibile configurare le seguenti opzioni:
Selezionare questa opzione se il file eseguibile è corredato da file aggiuntivi richiesti per l'installazione dell'applicazione. Prima di abilitare questa opzione, assicurarsi che tutti i file richiesti siano archiviati nella stessa cartella. Se questa opzione è abilitata, l'applicazione aggiunge tutti i contenuti nella cartella, incluso il file eseguibile specificato, nel pacchetto di installazione.
L'applicazione verrà installata con le impostazioni consigliate se le informazioni sull'applicazione specificata sono contenute nel database Kaspersky.
Se nel campo Riga di comando file eseguibile sono stati immessi parametri, questi vengono riscritti con le impostazioni consigliate.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.
Il database Kaspersky viene creato e gestito dagli analisti di Kaspersky. Per ogni applicazione aggiunta al database, gli analisti Kaspersky definiscono le impostazioni di installazione ottimali. Le impostazioni vengono definite in modo da garantire la corretta installazione remota di un'applicazione in un dispositivo client. Il database viene automaticamente aggiornato in Administration Server quando viene eseguita l'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server.
Viene avviata la procedura per creare il pacchetto di installazione personalizzato.
La procedura guidata informa l'utente al termine della procedura.
Se il pacchetto di installazione personalizzato non viene creato, viene visualizzato un messaggio appropriato.
Fare clic sul pulsante Fine per chiudere la procedura guidata.
Il pacchetto di installazione creato viene scaricato nella sottocartella Pacchetti della cartella condivisa di Administration Server. Dopo il download, il pacchetto di installazione personalizzato viene visualizzato nell'elenco dei pacchetti di installazione.