Per creare una copia di backup dei dati di Administration Server in modalità interattiva:
Eseguire l'utilità klbackup disponibile nella cartella di installazione di Kaspersky Security Center.
Verrà avviata la Procedura guidata di backup e ripristino.
Nella prima finestra della procedura guidata selezionare Esegui il backup dei dati di Administration Server.
Se si seleziona l'opzione Esegui il ripristino o il backup solo del certificato di Administration Server, verrà salvata solo una copia di backup del certificato di Administration Server.
Fare clic su Avanti.
Nella finestra successiva della procedura guidata, specificare le seguenti opzioni:
Abilitare questa opzione se al momento si utilizza SQL Server come DBMS per Administration Server e si desidera migrare i dati da SQL Server al DBMS di MySQL o MariaDB. Kaspersky Security Center creerà un backup compatibile con MySQL e MariaDB. Successivamente, è possibile ripristinare i dati dal backup in MySQL o MariaDB.
Abilitare questa opzione se al momento si utilizza SQL Server come DBMS per Administration Server e si desidera migrare i dati da SQL Server al DBMS di Azure SQL. Kaspersky Security Center creerà un backup compatibile con Azure SQL. Successivamente, è possibile ripristinare i dati dal backup in Azure SQL.
Includere la data e l'ora correnti nel nome della cartella di destinazione del backup
Password per il backup
Fare clic sul pulsante Avanti per avviare il backup.
Se si utilizza un database in un ambiente cloud come Amazon Web Services (AWS) o Microsoft Azure, nella finestra Accedere all'archivio online compilare i seguenti campi:
L'ID chiave (sequenza di caratteri alfanumerici) è stato ricevuto al momento della creazione dell'account utente IAM per l'utilizzo dell'istanza di archiviazione del bucket S3.
Il campo è disponibile se è stato selezionato il database RDS in un bucket S3.
I caratteri della chiave segreta sono visualizzati come asterischi. Quando si inizia a immettere la chiave segreta, viene visualizzato il pulsante Mostra. Tenere premuto questo pulsante per visualizzare i caratteri immessi.
Il campo è disponibile se per l'autorizzazione è stata selezionata una chiave di accesso AWS IAM anziché un ruolo IAM.
I caratteri della password sono visualizzati come asterischi. Quando si inizia a immettere la password, diventerà disponibile il pulsante Mostra. Tenere questo pulsante per visualizzare i caratteri immessi.
L'ID applicazione è stato creato dall'utente nel portale di Azure.
È possibile specificare un solo ID applicazione Azure per il polling e altri scopi. Se si desidera eseguire il polling di un altro segmento di Azure, è prima necessario eliminare la connessione Azure esistente.
Disponibile nelle proprietà dell'account di archiviazione, nella sezione Chiavi di accesso. È possibile utilizzare qualsiasi chiave (chiave1 o chiave2).
Per ripristinare i dati di Administration Server in modalità interattiva:
Eseguire l'utilità klbackup disponibile nella cartella di installazione di Kaspersky Security Center. Avviare klbackup con lo stesso account utilizzato per l'installazione di Administration Server.
Verrà avviata la Procedura guidata di backup e ripristino.
Nella prima finestra della procedura guidata selezionare Ripristina dati di Administration Server, quindi fare clic su Avanti.
Se si seleziona l'opzione Esegui il ripristino o il backup solo del certificato di Administration Server, il certificato di Administration Server verrà solo ripristinato.
Quando si esegue l'utilità klbackup nel nodo del cluster di failover inattivo, verrà richiesto di selezionare una delle opzioni: specificare il certificato di Administration Server o recuperare automaticamente i dati da Administration Server.
Nella finestra Ripristinare le impostazioni della procedura guidata:
Specificare la cartella che contiene una copia di backup dei dati di Administration Server.
Se si utilizza un ambiente cloud come AWS o Azure, specificare l'indirizzo dell'archiviazione. Assicurarsi inoltre che il file si chiami backup.zip.
Specificare la password che è stata immessa durante il backup dei dati.
Al momento del ripristino dei dati, è necessario specificare la stessa password che è stata immessa durante il backup. Se il percorso di una cartella condivisa è stato modificato dopo il backup, controllare l'esecuzione delle attività che utilizzano i dati ripristinati (attività di ripristino e attività di installazione remota). Se necessario, modificare le impostazioni di queste attività. Durante il ripristino dei dati da un file di backup, nessun utente deve accedere alla cartella condivisa di Administration Server. L'account con cui viene avviata l'utilità klbackup deve avere accesso completo alla cartella condivisa.
Fare clic sul pulsante Avanti per ripristinare i dati.