Calcolo dello spazio su disco (con e senza l'utilizzo della funzionalità Vulnerability e Patch Management)
Calcolo dello spazio su disco senza l'utilizzo della funzionalità Vulnerability e Patch Management
Lo spazio su disco di Administration Server richiesto per la cartella %ALLUSERSPROFILE%\Application Data\KasperskyLab\adminkit può essere stimato approssimativamente utilizzando la formula:
(724 * C + 0,15 * E + 0,17 * A) KB
dove:
C è il numero dei dispositivi.
E è il numero di eventi da memorizzare.
A è il numero totale degli oggetti di Active Directory:
Account dispositivo
Account utente
Account dei gruppi di protezione
Unità organizzative di Active Directory
Se la scansione di Active Directory è disabilitata, A è considerato uguale a zero.
Calcolo dello spazio su disco aggiuntivo con l'utilizzo della funzionalità Vulnerability e Patch Management
Aggiornamenti. La cartella condivisa richiede inoltre almeno 4 GB per l'archiviazione degli aggiornamenti.
Pacchetti di installazione. Se in Administration Server sono archiviati pacchetti di installazione, la cartella condivisa richiederà una quantità aggiuntiva di spazio libero su disco, pari alle dimensioni totali di tutti i pacchetti di installazione disponibili da installare.
Attività di installazione remota. Se in Administration Server sono presenti attività di installazione remota, sarà richiesta una quantità aggiuntiva di spazio libero su disco (nella cartella %ALLUSERSPROFILE%\Application Data\KasperskyLab\adminkit), pari alle dimensioni totali di tutti i pacchetti di installazione da installare.
Patch. Se Administration Server viene utilizzato per l'installazione di patch, sarà richiesta una quantità aggiuntiva di spazio su disco:
La cartella delle patch deve disporre di una quantità di spazio su disco pari alle dimensioni totali di tutte le patch scaricate. Per impostazione predefinita, le patch vengono archiviate nella cartella %ALLUSERSPROFILE%\Application Data\KasperskyLab\adminkit\1093\.working\wusfiles.
È possibile utilizzare l'utilità klsrvswch per specificare una cartella diversa in cui archiviare le patch. L'utilità klsrvswch si trova nella cartella in cui è installato Administration Server. Il percorso di installazione predefinito: <Disco>:\Programmi (x86)\ Kaspersky Lab\ Kaspersky Security Center.
Se Administration Server viene utilizzato come server WSUS, è consigliabile allocare almeno 100 GB a questa cartella.
La cartella %ALLUSERSPROFILE%\Application Data\KasperskyLab\adminkit deve disporre di una quantità di spazio su disco pari alle dimensioni totali delle patch a cui fanno riferimento le istanze esistenti delle attività di installazione degli aggiornamenti (patch) e correzione delle vulnerabilità.