Kaspersky Security Center Web Console presenta una serie di limitazioni non critiche per il funzionamento dell'applicazione:
Se un elenco contiene più di 20 elementi (in questo caso gli elementi vengono visualizzati su più pagine) e si seleziona la casella di controllo Seleziona tutto, Web Console seleziona solo i dispositivi visualizzati nella pagina corrente.
Nella procedura guidata Aggiungi Administration Server secondario, se si specifica un account con la verifica in due passaggi abilitata per l'autenticazione sul futuro server secondario, la procedura guidata termina con un errore. Per risolvere questo problema, specificare un account per il quale la verifica in due passaggi è disabilitata o creare la gerarchia dal futuro server secondario.
Durante l'accesso a Kaspersky Security Center Web Console, se si utilizza l'autenticazione del dominio e si specifica un Administration Server virtuale a cui connettersi, viene effettuata la disconnessione e quindi viene tentato l'accesso all'Administration Server principale. Kaspersky Security Center Web Console si connette all'Administration Server virtuale. Per connettersi all'Administration Server principale, riaprire il browser.
Se si specificano le impostazioni del server proxy nelle proprietà dell'Administration Server, quindi si abilita l'opzione Non utilizzare il server proxy nell'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio di Administration Server, questa opzione viene ignorata e la connessione viene stabilita tramite il server proxy.
Se si apre Kaspersky Security Center Web Console in browser diversi e si scarica il file del certificato dell'Administration Server nella finestra delle proprietà dell'Administration Server, i file scaricati hanno nomi diversi.
Si verifica un errore quando si tenta di ripristinare un oggetto dall'archivio di BACKUP (OPERAZIONI → ARCHIVI → BACKUP) o di inviare l'oggetto a Kaspersky.
Un dispositivo gestito che dispone di più schede di rete invia all'Administration Server informazioni sull'indirizzo MAC della scheda di rete che non sono quelle utilizzate per la connessione all'Administration Server.
Le impostazioni bloccate in un criterio principale di Kaspersky Endpoint Security for Linux vengono ereditate, ma non bloccate nei criteri secondari.
Dopo l'aggiornamento a Kaspersky Security Center 14, se si passa da un Administration Server primario a uno secondario, si torna a quello primario e quindi si tenta di tornare a quello secondario, Kaspersky Security Center Web Console non può aprire il server secondario. Questo problema si verifica solo se è installato il plug-in Web per Kaspersky Endpoint Security for Windows versione 11.9.
Nella Administration Console basata su MMC, quando si crea un criterio per Kaspersky Industrial CyberSecurity for Linux Nodes 1.0, Kaspersky Security Center mostra un messaggio di errore relativo alla creazione di un dump diagnostico. Tuttavia, il criterio viene creato correttamente.
È possibile eliminare una categoria di applicazioni aggiunta alla funzionalità Controllo applicazioni nel criterio di Kaspersky Endpoint Security for Linux.
In un widget a forma di grafico a torta sul dashboard il colore del testo non diventa chiaro dopo aver impostato il tema scuro per la console.
Uno stato errato di un'attività locale può essere visualizzato nell'elenco delle attività nelle proprietà del dispositivo.
Quando si aggiungono più di 200 esclusioni a una regola di Controllo adattivo delle anomalie, viene visualizzato un messaggio di errore anziché un messaggio di avviso.
Se nella sezione Categorie di applicazioni viene visualizzata la colonna In uso nei criteri, questa non può essere nascosta.
Nelle impostazioni dell'attività Cambia Administration Server alcune opzioni non sono nella posizione corretta.
Nel criterio di Network Agent la sezione Pianificazione connessione ha un'intestazione errata.
Il polling di rete Windows rapido/completo restituisce un risultato vuoto.
Se si utilizza l'utilità sysrep.exe per acquisire l'immagine del sistema operativo e aggiungere le impostazioni necessarie, il sistema operativo acquisito viene distribuito senza queste impostazioni.
Se si installa Kaspersky Security Center Web Console con Identity and Access Manager e si cambia l'Administration Server per Kaspersky Security Center Web Console, Identity and Access Manager non ottiene le informazioni sul nuovo Administration Server.
I pulsanti Ripristina e Invia a Kaspersky nella sezione OPERAZIONI → ARCHIVI → BACKUP non funzionano.
Quando nella sezione Certificati della finestra delle proprietà di Administration Server si aggiunge un certificato, ad esempio un certificato del server Web, il pulsante Chiudi ("X") nasconde il campo Tipo di certificato e viene visualizzato un pulsante Mostra non necessario.
Ricaricando il servizio Administration Server in un Administration Server secondario avviene la disconnessione tra Kaspersky Security Center Web Console e l'Administration Server primario.
I messaggi di errore di sospetti attacchi Zip Slip e Zip Bomb vengono visualizzati solo in inglese.
La finestra delle proprietà di un ruolo non può essere aperta dall'elenco dei ruoli assegnati all'utente.
Le notifiche non possono essere ordinate per data.
Nelle proprietà degli aggiornamenti Microsoft, nella sezione Dispositivi, la ricerca per "Stato installazione" e "Indirizzo IP" non è disponibile.
La distribuzione di Windows 10 versione 2004 tramite Preboot Execution Environment (PXE) non è supportata.
I filtri precedenti nelle selezioni eventi non vengono sostituiti da nuovi filtri; per evitare ciò, è possibile eliminare manualmente i filtri precedenti.