Condizioni per la connessione a un Administration Server tramite Internet
Se un Administration Server è remoto, ovvero all'esterno di una rete aziendale, i dispositivi client vi si connettono tramite Internet.
Per la connessione dei dispositivi client a un Administration Server via Internet, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
L'Administration Server remoto deve disporre di un indirizzo IP esterno e la porta in entrata 13000 deve rimanere aperta (per la connessione dei Network Agent). È consigliabile aprire anche la porta UDP 13000 (per la ricezione delle notifiche sullo spegnimento dei dispositivi).
I Network Agent devono essere installati nei dispositivi.
Quando si installa Network Agent nei dispositivi, è necessario specificare l'indirizzo IP esterno dell'Administration Server remoto. Se per l'installazione viene utilizzato un pacchetto di installazione, l'indirizzo IP esterno deve essere specificato manualmente nelle proprietà del pacchetto di installazione, nella sezione Impostazioni.
Per utilizzare l'Administration Server remoto al fine di gestire le applicazioni e le attività di un dispositivo, nella sezione Generale della finestra delle proprietà di tale dispositivo selezionare la casella di controllo Non eseguire la disconnessione da Administration Server. Dopo avere selezionato la casella di controllo, attendere la sincronizzazione di Administration Server con il dispositivo remoto. Il numero di dispositivi client che mantengono una connessione permanente con un Administration Server non può essere superiore a 300.
Per aumentare le prestazioni delle attività generate da un Administration Server remoto, è possibile aprire la porta 15000 in un dispositivo. In questo caso, per eseguire un'attività, l'Administration Server invia uno speciale pacchetto a Network Agent tramite la porta 15000 senza attendere il completamento della sincronizzazione con il dispositivo.