Kaspersky Security Center consente il tunneling delle connessioni TCP da Administration Console tramite l'Administration Server e quindi tramite Network Agent su una porta specificata in un dispositivo gestito. Il tunneling è progettato per la connessione di un'applicazione client su un dispositivo con Administration Console installato a una porta TCP in un dispositivo gestito, se non è possibile la connessione diretta tra Administration Console e il dispositivo di destinazione.
Il tunneling viene ad esempio utilizzato per le connessioni a un desktop remoto, sia per connettersi a una sessione esistente che per creare una nuova sessione remota.
È anche possibile abilitare il tunneling utilizzando strumenti esterni. L'amministratore può ad esempio eseguire l'utilità putty, il client VNC e altri strumenti in questo modo.
Il tunneling della connessione tra un dispositivo client remoto e Administration Server è richiesto se la porta utilizzata per la connessione ad Administration Server non è disponibile nel dispositivo. La porta nel dispositivo potrebbe non essere disponibile nei seguenti casi:
Per eseguire il tunneling della connessione tra un dispositivo client e Administration Server: