Kaspersky Security Center consente di creare un elenco di strumenti personalizzati (di seguito denominati anche semplicemente strumenti), ovvero applicazioni attivate per un dispositivo client in Administration Console utilizzando il gruppo Strumenti personalizzati del menu di scelta rapida. Ogni strumento dell'elenco sarà associato a un comando di menu, che verrà utilizzato da Administration Console per avviare l'applicazione corrispondente a tale strumento.
Le applicazioni vengono avviate nella workstation di amministrazione. L'applicazione può accettare gli attributi di un dispositivo client remoto come argomenti della riga di comando (nome NetBIOS, nome DNS o indirizzo IP). La connessione al dispositivo remoto può essere stabilita tramite tunneling.
Per impostazione predefinita, l'elenco degli strumenti personalizzati contiene i seguenti programmi di servizio per ogni dispositivo client:
Per aggiungere o rimuovere strumenti personalizzati o modificare le relative impostazioni:
Nel menu di scelta rapida del dispositivo client selezionare Strumenti personalizzati → Configura strumenti personalizzati.
Viene aperta la finestra Strumenti personalizzati. In questa finestra è possibile aggiungere strumenti personalizzati o modificarne le impostazioni utilizzando i pulsanti Aggiungi e Modifica. Per rimuovere uno strumento personalizzato, fare clic sul pulsante Rimuovi con l'icona della croce rossa ().
Inizio pagina