Informazioni sul passaggio di Network Agent ad altri Administration Server
Le impostazioni iniziali della connessione di Network Agent ad Administration Server vengono definite durante l'installazione di Network Agent. Per passare da Network Agent ad altri Administration Server, è possibile utilizzare le regole per il passaggio. Questa funzionalità è supportata solo per i Network Agent installati nei dispositivi che eseguono Windows o macOS.
Le regole per il passaggio possono essere attivate al momento della modifica dei seguenti parametri di rete:
Indirizzo gateway predefinito.
Indirizzo IP del server DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol).
Suffisso DNS della subnet.
Indirizzo IP del server DNS di rete.
Accessibilità del dominio Windows. Questo parametro è disponibile solo per i dispositivi in cui viene eseguito Windows.
Indirizzo e maschera della subnet.
Indirizzo IP del server WINS di rete. Questo parametro è disponibile solo per i dispositivi in cui viene eseguito Windows.
Nome DNS o NetBIOS del dispositivo client.
Accessibilità indirizzo di connessione SSL.
Se sono state create regole per il passaggio del Network Agent ad altri Administration Server, Network Agent risponde alle modifiche dei parametri di rete nel modo seguente:
Se le impostazioni di rete sono conformi a una delle regole create, Network Agent si connette all'Administration Server specificato in questa regola. Le applicazioni installate nei dispositivi client passano ai criteri fuori sede, a condizione che tale comportamento sia abilitato da una regola.
Se non è applicabile alcuna regola, Network Agent ripristina le impostazioni predefinite della connessione all'Administration Server specificato durante l'installazione. Per le applicazioni installate nei dispositivi client vengono ripristinati i criteri attivi.
Se l'Administration Server non è accessibile, Network Agent utilizzerà i criteri fuori sede.
Le impostazioni della connessione di Network Agent all'Administration Server vengono salvate in un profilo. Nel profilo di connessione è possibile creare regole per il passaggio dei dispositivi client ai criteri fuori sede, nonché configurare il profilo in modo da utilizzarlo solo per il download degli aggiornamenti.