Installazione di Kaspersky Security Center (Installazione standard)
Questa procedura descrive come installare Kaspersky Security Center. Prima dell'installazione, è necessario installare un sistema di gestione database.
Per installare Kaspersky Security Center:
Con un account con privilegi di amministratore, avviare il file eseguibile ksc_<numero build>_full_<lingua localizzazione>.exe.
Nella finestra di selezione dell'applicazione visualizzata fare clic su Installa Kaspersky Security Center.
Verrà avviata l'Installazione guidata di Kaspersky Security Center Administration Server.
A partire dalla pagina iniziale, procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.
Se Microsoft .NET Framework non è installato, installarlo.
Accettare i termini del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy.
Selezionare il tipo di installazione. A scopo di valutazione, è consigliabile mantenere il valore predefinito Standard.
Se si desidera installare Kaspersky Security Center Web Console nello stesso dispositivo, selezionare la casella di controllo Installa Kaspersky Security Center Web Console.
Selezionare la dimensione della rete. A scopo di valutazione, è consigliabile mantenere il valore predefinito Meno di 100 dispositivi nella rete.
Selezionare il tipo di server di database installato in precedenza.
Specificare i parametri di connessione per il server di database installato in precedenza.
Specificare i parametri di autenticazione per il server di database installato in precedenza.
Fare clic sul pulsante Installa per avviare l'installazione.
Al termine dell'installazione, scegliere se si desidera avviare o meno Administration Console subito dopo aver chiuso la procedura guidata.
Se si sceglie di aprire Kaspersky Security Center Web Console, verrà aperta la schermata di accesso. Sarà quindi possibile eseguire la configurazione iniziale di Administration Server utilizzando l'Avvio rapido guidato.
È possibile aprire Kaspersky Security Center Web Console solo se è già installato. Non è possibile aprire Kaspersky Security Center Web Console se non è stato installato durante l'installazione di Kaspersky Security Center o separatamente.
Nella finestra Administration Console visualizzata fare clic sull'Administration Server installato.
Nella finestra del certificato di Administration Server visualizzata fare clic sul pulsante Sì per continuare.
Se la finestra del certificato di Administration Server non si apre e vengono visualizzati errori di connessione, provare quanto segue:
In Windows, aprire Servizi (Pannello di controllo → Strumenti di amministrazione → Servizi). Verificare che i servizi Kaspersky Security Center Network Agent e Kaspersky Security Center Administration Server siano in esecuzione.
In Windows, aprire Visualizzatore eventi (Pannello di controllo → Strumenti di amministrazione → Visualizzatore eventi), quindi selezionare Registri applicazioni e servizi → Registro eventi Kaspersky. Verificare che il log non contenga errori e che includa eventi come Administration Server <numero versione> è in esecuzione.