Un gateway di connessione attende le connessioni da Administration Server anziché stabilire connessioni ad Administration Server. Questo significa che subito dopo l'installazione di un gateway di connessione in un dispositivo nella rete perimetrale, Administration Server non elenca il dispositivo tra i dispositivi gestiti. È pertanto necessaria una procedura speciale per garantire che Administration Server avvii una connessione al gateway di connessione.
Per aggiungere un dispositivo con un gateway di connessione come punto di distribuzione:
Verrà visualizzata la finestra Aggiungi punto di distribuzione.
È consigliabile disporre di un gruppo separato per i dispositivi gestiti esterni.
Dopo l'esecuzione di queste azioni, l'elenco dei punti di distribuzione contiene una nuova voce denominata Voce temporanea per il gateway di connessione.
Administration Server tenta quasi immediatamente di connettersi al gateway di connessione all'indirizzo specificato. Se l'operazione va a buon fine, il nome della voce diventa il nome del dispositivo gateway di connessione. Questo processo richiede al massimo cinque minuti.
Mentre la voce temporanea per il gateway di connessione viene convertita in una voce denominata, il gateway di connessione viene visualizzato anche nel gruppo Dispositivi non assegnati.
Per aggiungere un gateway di connessione a una rete configurata in precedenza, reinstallare Network Agent nei dispositivi che si desidera connettere al gateway di connessione appena aggiunto.