Abilitazione della verifica in due passaggi per tutti gli utenti
È possibile abilitare la verifica in due passaggi per tutti gli utenti di Administration Server se il proprio account dispone del diritto Modifica elenchi di controllo degli accessi agli oggetti nell'area funzionale Caratteristiche generali: Autorizzazioni utente e se è stata eseguita l'autenticazione utilizzando la verifica in due passaggi.
Per abilitare la verifica in due passaggi per tutti gli utenti:
Nella struttura della console di Kaspersky Security Center aprire il menu di scelta rapida della cartella Administration Server, quindi selezionare Proprietà.
Nella finestra delle proprietà di Administration Server, nel riquadro Sezioni selezionare Avanzate, quindi Verifica in due passaggi.
Fare clic sul pulsante Imposta come obbligatoria per abilitare la verifica in due passaggi per tutti gli utenti.
Immettere la chiave segreta nell'app di autenticazione per ricevere il codice di sicurezza monouso. È possibile specificare manualmente la chiave segreta nell'app di autenticazione o eseguire la scansione del codice QR dall'app di autenticazione sul dispositivo mobile per ricevere il codice di protezione monouso.
Specificare il codice di sicurezza generato dall'app di autenticazione, quindi fare clic sul pulsante OK per uscire dalla finestra delle proprietà della verifica in due passaggi.
Nella sezione Verifica in due passaggi fare clic sul pulsante Applica, quindi fare clic sul pulsante OK.
La verifica in due passaggi è abilitata per tutti gli utenti. D'ora in poi tutti gli utenti di Administration Server, inclusi gli utenti aggiunti dopo aver abilitato questa opzione, dovranno configurare la verifica in due passaggi per i propri account, ad eccezione degli utenti i cui account sono esclusi dalla verifica in due passaggi.