Il processo di correzione delle vulnerabilità del software di terzi in una rete isolata è mostrato nella figura e descritto di seguito. È possibile ripetere questo processo periodicamente.
Il processo di trasmissione delle patch e l'elenco degli aggiornamenti necessari tra Administration Server con accesso a Internet e Administration Server isolati
Ogni Administration Server isolato da Internet (di seguito denominato Administration Server isolato) genera un elenco di aggiornamenti che devono essere installati nei dispositivi gestiti connessi a tale Administration Server. L'elenco degli aggiornamenti richiesti è archiviato in una cartella specifica e presenta una serie di file binari. Ciascun file ha un nome che contiene l'ID della patch con l'aggiornamento richiesto. Di conseguenza, ogni file nell'elenco fa riferimento a una patch specifica.
Utilizzando un dispositivo esterno, si trasferisce l'elenco degli aggiornamenti richiesti dall'Administration Server isolato all'Administration Server allocato con accesso a Internet. Successivamente, l'Administration Server allocato scarica le patch da Internet e le inserisce in una cartella separata.
Quando tutte le patch vengono scaricate e posizionate nella relativa cartella, le patch vengono spostate in ogni Administration Server isolato da cui è stato prelevato un elenco degli aggiornamenti richiesti. Le patch vengono salvate nella cartella creata appositamente per loro sull'Administration Server isolato. Di conseguenza, l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità esegue le patch e installa gli aggiornamenti nei dispositivi gestiti degli Administration Server isolati.