Utilizzo dell'utilità klbackup per cambiare i dispositivi gestiti gestiti da un altro Administration Server

L'utilità klbackup consente di cambiare i dispositivi gestiti gestiti da un altro Administration Server. È possibile modificare l'Administration Server di Kaspersky Security Center Windows in Kaspersky Security Center Linux Administration Server utilizzando l'utilità klbackup quando si esegue la migrazione. È inoltre possibile eseguire la migrazione dei dispositivi gestiti tra gli Administration Server di Kaspersky Security Center Linux, nonché tra gli Administration Server di Kaspersky Security Center Windows.

Per cambiare i dispositivi gestiti gestiti da un altro Administration Server utilizzando l'utilità klbackup:

  1. Nel dispositivo precedente, creare una copia di backup del certificato e della chiave privata di Administration Server.

    È possibile creare una copia di backup in uno dei seguenti modi:

    • Tramite l'interfaccia dell'utilità klbackup (solo per Kaspersky Security Center Windows Administration Server)

      Eseguire l'utilità klbackup situata nella cartella di installazione di Kaspersky Security Center, quindi creare un backup utilizzando l'opzione Esegui il ripristino o il backup solo del certificato di Administration Server.

    • Utilizzando il prompt dei comandi (per Kaspersky Security Center Windows e Kaspersky Security Center Linux Administration Server versione 15.1 o successiva)

      Eseguire l'utilità klbackup con la chiave -cert_only dalla riga di comando, per creare una copia di backup del certificato e della chiave privata di Administration Server:

      klbackup -path <percorso della copia di backup del certificato di Administration Server> -cert_only

  2. Nel dispositivo precedente, disconnettere Administration Server dalla rete.
  3. Assegnare lo stesso indirizzo al dispositivo con un altro Administration Server.

    È possibile assegnare al nuovo Administration Server il nome NetBIOS, l'FQDN e l'indirizzo IP statico. Dipende dall'indirizzo di Administration Server impostato nel pacchetto di installazione di Network Agent al momento della distribuzione dei Network Agent. In alternativa, è possibile utilizzare l'indirizzo di connessione che determina l'Administration Server a cui Network Agent si connette (è possibile ottenere questo indirizzo nei dispositivi gestiti utilizzando l'utilità klnagchk).

  4. In un dispositivo con un altro Administration Server, ripristinare il certificato e la chiave privata di Administration Server dalla copia di backup.

    È possibile ripristinare una copia di backup in uno dei seguenti modi:

    • Tramite l'interfaccia dell'utilità klbackup (solo per Kaspersky Security Center Windows Administration Server)

      Eseguire l'utilità klbackup, quindi ripristinare un backup utilizzando l'opzione Esegui il ripristino o il backup solo del certificato di Administration Server.

    • Utilizzando il prompt dei comandi (per Kaspersky Security Center Windows e Kaspersky Security Center Linux Administration Server versione 15.1 o successiva)

      Eseguire l'utilità klbackup con la chiave -cert_only dalla riga di comando, per ripristinare una copia di backup del certificato e della chiave privata di Administration Server:

      klbackup -path <percorso della copia di backup del certificato di Administration Server> -restore -cert_only

I dispositivi gestiti vengono inseriti nella gestione di un altro Administration Server. È possibile passare a questo Administration Server e verificare che i dispositivi gestiti siano visibili nella rete e che Network Agent sia installato e in esecuzione (il valore nelle colonne Visibile, Network Agent installato e Network Agent è in esecuzione).

Inizio pagina