Kaspersky Security Center Web Console presenta una serie di limitazioni non critiche per il funzionamento dell'applicazione:
La console visualizza la sottosezione Avvisi nella sezione Monitoraggio e generazione dei rapporti del menu principale solo se è stata aggiunta una chiave di licenza per EDR Optimum all'archivio di Administration Server immettendo il codice di attivazione.
Per garantire la potenza del criptaggio, il certificato di Administration Server deve essere firmato utilizzando SHA-2 e avere una chiave di lunghezza minima 2048. Se è necessario riemettere il certificato, fare riferimento alla Knowledge Base di Kaspersky Security Center.
Se si crea un'attività con le impostazioni di pianificazione Every N days e By days of weekin Kaspersky Security Center 15.1 Web Console e quindi si apre l'attività nelle versioni precedenti di Kaspersky Security Center Web Console o Kaspersky Security Center Administration Console (ad esempio, quando l'attività viene applicata anche agli Administration Server secondari, che possono essere sia basati su Linux che su Windows), le impostazioni di pianificazione potrebbero essere visualizzate in modo errato o si potrebbe verificare un errore.
Quando si esegue un'attività per rimuovere Network Agent da un dispositivo basato sull'architettura Arm in cui viene eseguito Astra Linux Special Edition RUSB.10015-01 (aggiornamento operativo 1.7), Network Agent viene rimosso, ma lo stato dell'attività per l'avanzamento corrente nell'elenco delle attività è bloccato.
La finestra delle proprietà del criterio di Kaspersky Device Management for iOS contiene ancora la sezione Impostazioni dei dispositivi EAS, anche se Exchange ActiveSync non è più supportato.
La connessione a KSN tramite HTTPS non riesce se Kaspersky Security Center è installato in un dispositivo con simboli cirillici nel nome del dispositivo e il proxy KSN è abilitato in Administration Server.
Quando si tenta di modificare le proprietà di un account utente per cui è abilitata l'opzione Richiedi l'autenticazione per controllare l'autorizzazione di modifica degli account utente e quindi si fa clic su Annulla nella finestra Protezione account, si verifica un errore imprevisto.
Se si modifica l'ora o il fuso orario nel dispositivo, è necessario riavviare il servizio Kaspersky Security Center Web Console.
Se viene utilizzato un proxy nel dispositivo e le variabili di ambiente proxy sono impostate, il programma di installazione di Kaspersky Security Center Web Console potrebbe bloccarsi.
Quando si importa l'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione o Aggiorna verifica, l'opzione Selezionare i dispositivi a cui assegnare l'attività è abilitata. Queste attività non possono essere assegnate a una selezione di dispositivi o a dispositivi specifici. Se si assegna l'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione o Aggiorna verifica a dispositivi specifici, l'attività verrà importata in modo errato.
Se si esegue il polling di Active Directory utilizzando un punto di distribuzione Linux con Network Agent versione 15 installato, è possibile eseguire il polling solo dei domini di Active Directory per i quali si specificano l'indirizzo e le credenziali dell'utente. Il polling del dominio Active Directory corrente e della foresta di domini Active Directory non è disponibile.
I dispositivi client potrebbero non essere trovati dopo aver eseguito il polling di rete di Windows.
Nella procedura guidata Aggiungi Administration Server secondario, se si specifica un account con la verifica in due passaggi abilitata per l'autenticazione sul futuro server secondario, la procedura guidata termina con un errore. Per risolvere questo problema, specificare un account per il quale la verifica in due passaggi è disabilitata o creare la gerarchia dal futuro server secondario.
Durante l'accesso a Kaspersky Security Center Web Console, se si utilizza l'autenticazione del dominio e si specifica un Administration Server virtuale a cui connettersi, viene effettuata la disconnessione e quindi viene tentato l'accesso all'Administration Server principale. Kaspersky Security Center Web Console si connette all'Administration Server virtuale. Per connettersi all'Administration Server primario, riaprire il browser.
Il polling di rete Windows rapido/completo restituisce un risultato vuoto.
Se si installa Kaspersky Security Center Web Console con Identity and Access Manager e si cambia l'Administration Server per Kaspersky Security Center Web Console, Identity and Access Manager non ottiene le informazioni sul nuovo Administration Server.
Un dispositivo gestito che dispone di più schede di rete invia all'Administration Server informazioni sull'indirizzo MAC della scheda di rete che non sono quelle utilizzate per la connessione all'Administration Server.