Nella finestra principale dell'applicazione disattivare la VPN.
Nella barra dei menu fare clic sull'icona dell'applicazione e scegliere VPN (Attivata).
È possibile consentire l'esecuzione di Kaspersky VPN in background.
Se l'opzione è abilitata, l'applicazione monitorerà sempre le connessioni Wi-Fi e avviserà in caso di connessione a una rete Wi-Fi non protetta. È possibile configurare Kaspersky VPN in modo che attivi automaticamente la VPN quando viene rilevata una rete non protetta. È consigliabile utilizzare questa opzione.
Se si desidera arrestare l'applicazione, è possibile chiuderla manualmente.
Nella barra dei menu fare clic sull'icona dell'applicazione e scegliere Esci o Disconnetti e chiudi durante l'esecuzione di Kaspersky VPN in background.
Per la massima protezione, è possibile impostare Kaspersky VPN in modo che attivi automaticamente la VPN all'avvio del Mac.
Nella barra dei menu fare clic sull'icona dell'applicazione e scegliere Impostazioni.
Verrà visualizzata la finestra delle impostazioni dell'applicazione.
Nella sezione Esecuzione in background selezionare la casella di controllo Consenti l'esecuzione di Kaspersky VPN in background (scelta consigliata), quindi selezionare la casella di controllo Attiva automaticamente la VPN all'avvio del Mac.
Nota: la casella di controllo Attiva automaticamente la VPN all'avvio del Mac è disponibile se la casella di controllo Consenti l'esecuzione di Kaspersky VPN in background (scelta consigliata) è selezionata.
Nota: una connessione sicura essere persa a causa di una connessione Internet instabile o quando si passa da una rete all'altra. In questo caso, i dati trasmessi non sono protetti. Kaspersky VPN ripristina la connessione sicura dopo la riconnessione a Internet. Se la connessione sicura non può essere ripristinata, Kaspersky VPN invierà una notifica. Per proteggere i dati se la connessione sicura viene persa, è possibile utilizzare Kill Switch. Blocca completamente il trasferimento dei dati fino al ripristino della connessione sicura.