Kaspersky Double VPN (noto anche come multi-hop) consente di creare una catena di due server VPN situati in paesi diversi. Il concatenamento dei server VPN in questo modo fornisce un ulteriore livello di criptaggio che migliora la sicurezza e la privacy per l'indirizzo IP.
La funzionalità Double VPN consente inoltre di connettersi a un server VPN desiderato tramite un server intermedio se non è possibile connettersi direttamente al server VPN desiderato.
Kaspersky Double VPN utilizza il criptaggio nidificato: il tunnel tra il client e il server di uscita è incorporato nel tunnel tra il client e il server intermedio, che fornisce un ulteriore livello di criptaggio tra il client e il server intermedio. In entrambi i casi, il criptaggio viene eseguito sul client; i dati non vengono decriptati nel server intermedio. Ciò significa che il server intermedio non ha accesso al traffico client che lo attraversa.
In alcuni casi, l'abilitazione di una connessione Double VPN rallenta il traffico, poiché deve passare attraverso due server VPN potenzialmente situati a migliaia di chilometri di distanza.
Double VPN utilizza il protocollo Catapult Hydra per stabilire la connessione. Assicurarsi che l'opzione Catapult Hydra o Automatico (scelta consigliata) sia selezionata nelle impostazioni dell'applicazione.
Inizio pagina