Perché è impossibile aprire un sito Web con la funzionalità Kaspersky VPN abilitata?
Alcuni siti Web e servizi Web negano l'accesso quando si tenta di stabilire la connessione a questi siti e servizi Web tramite VPN. I siti Web e i servizi Web possono negare l'accesso VPN per i seguenti motivi:
I proprietari dei siti Web desiderano che i contenuti concessi in licenza pubblicati siano disponibili solo per un determinato paese, dal momento che sono disponibili offerte e prezzi diversi per i diversi paesi.
I proprietari dei siti Web desiderano che il sito Web venga visitato solo da una determinata area geografica. Ad esempio, una lotteria viene organizzata solo per un determinato paese, pertanto l'accesso dalle altre aree geografiche non è consentito.
Esistono servizi Web che, per motivi giuridici, sono disponibili solo in un'area geografica specifica (ad esempio alcuni fornitori di servizi multimediali o servizi per la diffusione di notizie). Questi servizi Web resistono agli strumenti di anonimizzazione e non sono disponibili quando si utilizza una VPN (o un altro servizio di anonimizzazione) per accedervi.
Questi servizi Web non solo determinano la posizione del client, ma determinano anche se il client utilizza uno strumento di anonimizzazione. Se viene rilevato un tentativo di accesso al servizio Web tramite uno strumento di anonimizzazione, l'accesso al servizio Web viene bloccato.
Se non è possibile accedere a un determinato sito Web o a un servizio Web utilizzando Kaspersky VPN, è consigliabile contattare il Servizio clienti Kaspersky. Segnalare il servizio Web che non è disponibile e la relativa posizione. Kaspersky farà il possibile per risolvere il problema.