Contenuto e archiviazione dei file di traccia
I file di traccia contengono le informazioni seguenti sugli eventi che si verificano durante l'esecuzione di Kaspersky Safe Kids:
I file di traccia contengono solo i dati richiesti per la risoluzione dei problemi dell'applicazione. Kaspersky utilizza i file di traccia per analizzare gli incidenti associati agli errori durante l'esecuzione di Kaspersky Safe Kids.
Per impostazione predefinita, la funzionalità di scrittura dei file di traccia è disabilitata. È possibile abilitare la funzionalità di scrittura dei file di traccia nell'interfaccia grafica dell'utente di Kaspersky Safe Kids.
I file di traccia possono essere inviati a Kaspersky solo manualmente. Kaspersky Safe Kids non invia automaticamente i file di traccia a Kaspersky.
È possibile scegliere il metodo tramite cui inviare file di traccia a Kaspersky.
Prima di inviare i file di traccia a Kaspersky, visualizzare i dati contenuti nei file di traccia da inviare. I nomi dei file di traccia e la relativa posizione nel computer sono descritti nei paragrafi di seguito.
Importante: i file di traccia possono contenere dati riservati.
Inviando i file di traccia a Kaspersky, si esprime il consenso alla divulgazione dei dati contenuti nei file di traccia a Kaspersky, compresi i dati riservati, e si acconsente inoltre al metodo di trasmissione.
Contenuti dei file di traccia install.log
I file di traccia install.log contengono informazioni sugli eventi che si verificano durante i seguenti processi:
I file di traccia install.log possono contenere indirizzi dei server da cui è stato scaricato il pacchetto di installazione dell'applicazione, i nomi completi dei file e le icone installate.
I file di traccia install.log vengono memorizzati nella cartella /private/var/log
.
I file di traccia install.log vengono memorizzati nel computer dal momento in cui si installa l'applicazione e vengono eliminati al primo arresto del sistema operativo in seguito all'installazione.
Contenuti dei file di traccia ksk_agent_<timestamp>.log e ksk_app_<timestamp>.log
I file di traccia ksk_agent_<timestamp>.log e ksk_app_<timestamp>.log contengono informazioni sugli eventi che si verificano nell'interfaccia grafica dell'utente durante i seguenti processi:
Il file di traccia ksk_agent_<timestamp>.log può contenere i seguenti dati:
Il file di traccia ksk_app_<timestamp>.log può contenere i seguenti dati:
I file di traccia ksk_agent_<timestamp>.log e ksk_app_<timestamp>.log vengono memorizzati nella cartella ~/Library/Logs/Kaspersky Lab
.
I file di traccia ksk_agent_<timestamp>.log e ksk_app_<timestamp>.log vengono memorizzati nel computer dal momento in cui si abilita la funzionalità di scrittura dei file di traccia e vengono eliminati insieme all'applicazione.
Contenuti dei file di traccia ksk_daemon_<timestamp>.log
I file ksk_daemon_<timestamp>.log contengono informazioni sugli eventi che si verificano durante i seguenti processi:
I file di traccia ksk_daemon_<timestamp>.log possono contenere i seguenti dati:
I file di traccia ksk_daemon_<timestamp>.log vengono memorizzati nella cartella /Library/Logs/Kaspersky Lab
.
I file di traccia ksk_daemon_<timestamp>.log vengono memorizzati nel computer dal momento in cui si abilita la funzionalità di scrittura dei file di traccia e vengono eliminati insieme all'applicazione.
Importante: per impedire che nomi utente e password utilizzati per accedere ai siti Web vengano registrati nei file di traccia, è consigliabile non accedere ai siti Web quando la funzionalità di scrittura dei file di traccia è abilitata.
Informazioni sui file di dump della memoria
I file di dump della memoria sono necessari per la risoluzione dei problemi dell'applicazione.
I fili di dump includono tutte le informazioni sulla memoria operativa dei processi dell'applicazione al momento della creazione del dump. I dump della memoria possono contenere informazioni riservate, ad esempio:
I file di dump della memoria non vengono inviati automaticamente. I file di dump della memoria vengono inviati a Kaspersky solo dietro consenso dell'utente. È possibile visualizzare i contenuti dei file di dump della memoria prima di inviarli.
File aggiuntivi
Inoltre, Kaspersky Safe Kids genera file di impostazioni aggiuntivi, che vengono archiviati nel computer dell'utente. Questi file possono contenere informazioni necessarie per l'esecuzione del software: impostazioni, database interni e file di configurazione.
Gli specialisti del Servizio clienti possono richiedere di fornire i file aggiuntivi per ridurre il tempo richiesto per elaborare le richieste associate a errori nel software. L'utente invia i dati manualmente su richiesta degli specialisti del Servizio clienti.
Inviando i file delle impostazioni aggiuntive al Servizio clienti, l'utente accetta di fornire tutti i dati che contengono e accetta il metodo utilizzato per inviarli. Prima di inviare questi file, esaminarne i contenuti.
Questi file aggiuntivi possono contenere le seguenti informazioni: