Configurazione iniziale di Kaspersky Safe Kids
Al termine dell'installazione, Assistente configurazione di Kaspersky Safe Kids guida l'utente nel processo di configurazione di Kaspersky Safe Kids. Prima di avviare la configurazione iniziale, è necessario concedere le autorizzazioni necessarie per consentire all'applicazione di funzionare correttamente.
Durante la configurazione, è necessario eseguire le seguenti azioni:
- Connettersi a My Kaspersky utilizzando l'account My Kaspersky o registrarsi a My Kaspersky se non si dispone di un account.
Importante: dopo aver configurato la protezione per il bambino, non è possibile modificare l'account My Kaspersky a cui è stato eseguito l'accesso. Per utilizzare un altro account My Kaspersky, è necessario reinstallare Kaspersky Safe Kids.
- Aggiungere i dettagli dei bambini nell'applicazione.
Se sono stati aggiunti i dettagli dei bambini in My Kaspersky o tramite l'app per dispositivi mobili di Kaspersky Safe Kids, Kaspersky Safe Kids riceve e visualizza automaticamente questi dettagli.
- Selezionare un account computer per ciascun bambino.
A questo punto, la configurazione di Kaspersky Safe Kids è terminata. Kaspersky Safe Kids avvia il monitoraggio degli account computer selezionati per i bambini.
Nota: le impostazioni di Kaspersky Safe Kids vengono applicate agli account selezionati in base all'età di ogni bambino. È possibile visualizzare e modificare le impostazioni di Kaspersky Safe Kids in My Kaspersky nella sezione Bambini o in Kaspersky Safe Kids installato nel dispositivo mobile del genitore (con Android o iOS).
Connessione a My Kaspersky
Importante: per evitare accessi non autorizzati ai dati sensibili ed escludere la possibilità che l'applicazione venga utilizzata come uno strumento di tracciamento, verificare che Kaspersky Safe Kids sia collegato all'account corretto nel portale My Kaspersky.
Nella finestra Accedere a My Kaspersky eseguire una delle seguenti azioni:
- Se si dispone del nome utente e della password per l'account My Kaspersky, immettere le credenziali e fare clic su Accedi.
Nota: se si immette la password in modo errato diverse volte in un breve lasso di tempo, sarà necessario immettere i caratteri visualizzati in un'immagine per superare il controllo di sicurezza.
- Se è stata eseguita la registrazione in My Kaspersky con l'account Apple, Google o Facebook, è necessario creare una password per l'account My Kaspersky. A tale scopo, fare clic sul collegamento È stata eseguita la registrazione in Apple, Google o Facebook? e seguire le istruzioni. Per maggiori informazioni, consultare la Guida My Kaspersky.
Nota: la disponibilità delle opzioni per accedere con Apple, Google o Facebook dipende dall'area geografica di riferimento. Per maggiori dettagli sulle restrizioni vigenti in Russia, vedere questo articolo (disponibile solo in inglese e russo).
Nota: se è stata abilitata la verifica in due passaggi per l'account My Kaspersky, sarà necessario immettere un codice ricevuto tramite un messaggio SMS o generato in un'app di autenticazione.
Verrà visualizzata la finestra Indicare chi usa il computer.
Registrarsi a My Kaspersky da Kaspersky Safe Kids
- Nella finestra Accedere a My Kaspersky fare clic su Crea account.
Verrà visualizzata la finestra Creare un account My Kaspersky.
Nota: se si immette un indirizzo e-mail già in uso, un indirizzo e-mail errato o una password troppo comune diverse volte in un breve periodo, sarà necessario immettere i caratteri presenti in un'immagine per superare il controllo di sicurezza.
- Nel campo dell'indirizzo e-mail immettere l'indirizzo e-mail che si desidera associare al nuovo account My Kaspersky. Questo indirizzo e-mail sarà utilizzato come nome utente. Le notifiche da Kaspersky Safe Kids saranno inviate anche a questo indirizzo e-mail.
- Nel campo della password immettere la password per il nuovo account My Kaspersky.
Nota: la password deve contenere almeno otto caratteri, incluse almeno una cifra, una lettera minuscola e una lettera maiuscola. Gli spazi non sono consentiti.
- Nel campo di conferma della password immettere nuovamente la password.
- Verificare l'area geografica.
Nota: Kaspersky Safe Kids visualizza automaticamente l'area geografica in base alle impostazioni di sistema specificate in Lingua e Zona. Questa opzione determina le impostazioni regionali per l'account My Kaspersky, ad esempio la lingua di visualizzazione e le applicazioni Kaspersky disponibili. È possibile modificare l'area geografica per My Kaspersky in un secondo momento solo contattando il Servizio clienti.
- Se si accetta di fornire a Kaspersky l'indirizzo e-mail per la ricezione di messaggi e-mail informativi e promozionali, selezionare la casella di controllo Accetto di fornire a Kaspersky il mio indirizzo e-mail per ricevere offerte di marketing personalizzate.
- Fare clic su Crea.
Verrà visualizzata la finestra Indicare chi usa il computer.
Aggiungere i dettagli del bambino a Kaspersky Safe Kids
- Nella finestra Indicare chi usa il computer selezionare Bambini o Genitori e bambini.
Verrà visualizzata la finestra Per chi si desidera configurare Kaspersky Safe Kids.
Nota: se sono stati precedentemente aggiunti i dettagli del bambino a Kaspersky Safe Kids, in questa finestra verrà visualizzato l'elenco di bambini. È possibile scegliere un bambino aggiunto in precedenza o aggiungere i dettagli per altro bambino.
- Fare clic su Aggiungi bambino.
Verrà visualizzato un modulo per l'aggiunta dei dettagli del bambino.
- Immettere i dettagli del bambino:
- Fare clic su Continua.
Verrà visualizzata la finestra Selezionare l'account utilizzato da <nome del bambino> nel computer.
Selezionare un account computer per il bambino
- Nella finestra Selezionare l'account utilizzato da <nome del bambino> nel computer selezionare l'account utilizzato dal bambino.
Nota: Kaspersky Safe Kids monitora solo gli account computer standard. Se il bambino utilizza un account di amministratore, è possibile selezionare l'account e l'applicazione lo convertirà in un account standard. Se l'account è l'unico account di amministratore nel Mac, sarà necessario creare un altro account di amministratore prima di eseguire la conversione dell'account.
- Fare clic su Continua.
Verrà visualizzata una finestra per informare che il bambino è protetto quando viene utilizzato l'account del computer selezionato.
- Fare clic su Fine.
Kaspersky Safe Kids inizia a monitorare l'account computer del bambino.
Creare un account computer per il bambino
- Nella finestra Selezionare l'account utilizzato da <nome del bambino> nel computer scegliere Crea account.
Verrà visualizzata una finestra per la creazione dell'account.
- Immettere le informazioni relative all'account:
- Nel campo Nome completo immettere il nome del proprietario dell'account.
- Nel campo Nome account immettere il nome dell'account.
Importante: nel nome dell'account utilizzare solo numeri e lettere dell'alfabeto latino.
- Nel campo Password immettere la password dell'account.
Se si desidera che Kaspersky Safe Kids visualizzi i caratteri della password, è possibile fare clic sul pulsante .
- Nel campo Conferma immettere nuovamente la password dell'account.
- Nel campo Suggerimento immettere un suggerimento per ricordare la password.
- Fare clic su Crea account.
Nota: se la funzionalità FileVault è attivata nelle Impostazioni di Sistema nel Mac, concedere a Kaspersky Safe Kids l'autorizzazione per il decriptaggio dei file nell'account del computer del bambino in modo che diventi disponibile al riavvio dell'applicazione.
Inizio pagina