Al termine dell'installazione di Kaspersky Safe Kids nel dispositivo mobile del bambino, è necessario configurare l'app per l'utilizzo da parte di quest'ultimo. Dopo la configurazione del dispositivo del bambino, vengono applicate le restrizioni in base all'età e altre impostazioni di protezione.
Al primo avvio, seguire le istruzioni visualizzate nell'app.
Durante la configurazione di Kaspersky Safe Kids, viene installato un profilo di configurazione. Il profilo di configurazione include le impostazioni necessarie per la protezione del bambino.
Se è necessario reinstallare il profilo di configurazione:
Se si termina la configurazione dell'app e in seguito si decide di configurare Kaspersky Safe Kids per l'utilizzo da parte di un genitore, è necessario disinstallare e reinstallare l'app.
Per configurare Kaspersky Safe Kids per l'utilizzo da parte di un bambino e attivare la protezione:
Verrà visualizzata la schermata iniziale di Kaspersky Safe Kids.
Verrà visualizzata una finestra con i termini e le condizioni.
Verrà inviato un messaggio con un collegamento per l'attivazione dell'account all'indirizzo e-mail specificato. Toccare il collegamento per confermare la registrazione.
È inoltre possibile creare un account in My Kaspersky.
Il dispositivo verrà connesso a My Kaspersky.
È anche possibile aggiungere i dettagli del bambino a My Kaspersky.
Kaspersky Safe Kids è configurato. È possibile fornire il dispositivo al bambino. Il bambino deve utilizzare l'app Kaspersky Safe Kids invece di Safari per navigare in Internet.
Le funzionalità del sistema operativo iOS consentono di nascondere le notifiche di Kaspersky Safe Kids nel dispositivo del bambino utilizzando le impostazioni del sistema operativo.
Inizio pagina