Per proteggere i dati riservati immessi nei siti Web di banche e sistemi di pagamento, come numeri di carte bancarie e password per i servizi di online banking, e per impedire furti durante i pagamenti online, Kaspersky Small Office Security offre la possibilità di aprire i siti Web in questione tramite il Browser protetto. Se si seleziona l'opzione per aprire il sito Web senza Browser protetto, Kaspersky Small Office Security non richiede di aprire il sito Web in Browser protetto per i successivi 50 minuti.
Il Browser protetto è una speciale modalità operativa del browser, progettata per proteggere i dati durante l'accesso ai siti web di banche o sistemi di pagamento. Il Browser protetto viene avviato in un ambiente isolato per evitare che altre applicazioni inseriscano il proprio codice nel processo del Browser protetto. Kaspersky Small Office Security crea speciali profili per i browser Mozilla Firefox e Google Chrome, in modo da evitare che componenti aggiuntivi di terze parti influiscano sul funzionamento del Browser protetto. L'applicazione non influisce sui dati dell'utente che i browser possono salvare nei profili creati per loro.
Quando si apre per la prima volta il Browser protetto, verrà chiesto di copiare dati, impostazioni e plug-in dal browser principale. Dopo aver completato la migrazione dei dati, Kaspersky Small Office Security non manterrà sincronizzati il browser principale e il Browser protetto. Ciò significa, ad esempio, che i dati eliminati dal browser principale rimarranno nel Browser protetto. In questo caso, è necessario provvedere all'eliminazione degli stessi dati dal Browser protetto.
Se si utilizza Microsoft Edge basato su Chromium, Google Chrome, Mozilla Firefox o Internet Explorer, il Browser protetto viene aperto in una nuova finestra.
L'applicazione utilizza l'estensione Kaspersky Protection per fornire una serie di funzioni del Browser protetto.
I browser che non soddisfano i requisiti software non possono essere eseguiti in modalità Browser protetto. In alternativa a tali browser, Microsoft Edge basato su Chromium o un altro browser configurato nelle impostazioni dell'applicazione verrà avviato in modalità Browser protetto.
Non è possibile eseguire Browser protetto con le seguenti condizioni:
Esecuzione del Browser protetto in Yandex Browser
Kaspersky Small Office Security supporta la protezione delle transazioni finanziarie in Yandex Browser con alcune limitazioni. Per eseguire il Browser protetto, l'applicazione inocula uno speciale script nella pagina Web (e nel traffico). L'estensione Kaspersky Protection non è disponibile. I componenti Navigazione privata e Anti-Banner funzionano ma non possono essere configurati in Yandex Browser.
Funzionalità del Browser protetto
In modalità Browser protetto, l'applicazione assicura la protezione dai seguenti tipi di minacce:
Stato del Browser protetto
Quando un sito Web viene aperto nel Browser protetto, ai bordi della finestra del browser viene visualizzata una cornice. Il colore della cornice indica lo stato della protezione.
La cornice della finestra del browser può essere dei seguenti colori:
L'applicazione può rilevare le minacce e i problemi di sicurezza seguenti:
Se non si eliminano le minacce rilevate, la sicurezza della sessione di connessione al sito Web della banca o del sistema di pagamento non è garantita. Gli eventi che implicano l'avvio e l'utilizzo del Browser protetto con protezione ridotta vengono registrati nel registro eventi di Windows.
È possibile disattivare i seguenti componenti di protezione:
Informazioni sulla protezione dall'acquisizione di schermate
Per proteggere i dati durante l'esplorazione dei siti Web protetti, Kaspersky Small Office Security impedisce allo spyware di acquisire schermate in modo non autorizzato. La protezione dall'acquisizione di schermate è abilitata per impostazione predefinita. La protezione dall'acquisizione di schermate è in esecuzione anche se la virtualizzazione hardware è disabilitata.
Informazione sulla protezione dei dati negli Appunti
Kaspersky Small Office Security blocca l'accesso non autorizzato agli Appunti da parte delle applicazioni durante l'esecuzione di pagamenti online, in modo da impedire il furto di dati da parte di utenti malintenzionati. Il blocco viene applicato solo se un'applicazione non attendibile tenta di ottenere un accesso non autorizzato agli Appunti. Se si copiano manualmente dati dalla finestra di un'applicazione nella finestra di un'altra applicazione, ad esempio dal Blocco note in una finestra dell'editor di testo, l'accesso agli Appunti viene consentito.
Protezione Appunti non è in esecuzione se la virtualizzazione hardware è disabilitata nel computer.
Se Browser Protetto viene avviato con il sistema operativo Microsoft Windows 10, Kaspersky Small Office Security bloccherà l'interazione delle applicazioni Windows universali con gli Appunti.
Inizio pagina