Le notifiche visualizzate nell'area di notifica della barra delle applicazioni segnalano gli eventi dell'applicazione che richiedono l'attenzione dell'utente. A seconda della criticità dell'evento, potrebbero essere visualizzati i seguenti tipi di notifica:
Le notifiche critiche segnalano eventi di importanza critica per la protezione del computer, come ad esempio il rilevamento di un oggetto dannoso o di un'attività pericolosa nel sistema operativo. Le finestre utilizzate per le notifiche e i messaggi a comparsa di questo tipo sono in rosso.
Le notifiche importanti segnalano eventi potenzialmente importanti per la protezione del computer, come ad esempio il rilevamento di un oggetto potenzialmente infetto o di un'attività sospetta nel sistema operativo. Le finestre utilizzate per le notifiche e i messaggi a comparsa di questo tipo sono in giallo.
Notifiche informative - segnalano eventi che non sono di importanza critica per la protezione del computer. Le finestre utilizzate per le notifiche e i messaggi a comparsa di questo tipo sono in verde.
Se viene visualizzata una notifica, è necessario selezionare una delle opzioni suggerite nella notifica. L'opzione ottimale è quella consigliata come predefinita dagli specialisti di Kaspersky. Una notifica può essere chiusa automaticamente al riavvio del computer, alla chiusura di Kaspersky Small Office Security oppure nella modalità Standby connesso in Windows 8. Le notifiche di Prevenzione intrusioni si chiudono automaticamente dopo 500 secondi. Le notifiche relative all'avvio dell'applicazione si chiudono dopo 1 ora. Quando una notifica viene chiusa automaticamente, Kaspersky Small Office Security esegue l'azione consigliata per impostazione predefinita.
Fare clic sui collegamenti seguenti per sapere come configurare le notifiche dell'applicazione.
Fare clic su nella parte inferiore della finestra principale.
Si apre la finestra Impostazioni.
Selezionare la sezione Impostazioni dell'interfaccia.
Nella sezione Notifiche fare clic sul collegamento Configura notifiche per passare alla finestra delle impostazioni di notifica.
Selezionare il componente nell'elenco a sinistra.
La parte destra della finestra visualizza un elenco di eventi che possono verificarsi durante il funzionamento di questo componente.
Scegliere un evento dall'elenco e selezionare le seguenti caselle di controllo:
Salva nel rapporto locale. Quando si verifica l'evento, le informazioni su tale evento verranno scritte in un rapporto, archiviato nel computer locale.
Notifica sullo schermo. Quando si verifica l'evento, viene visualizzata una notifica pop-up sopra l'icona dell'applicazione nell'area di notifica della barra delle applicazioni.
È possibile utilizzare l'elenco a discesa nell'angolo inferiore sinistro per indicare quali notifiche si desidera salvare nel rapporto locale:
Predefinito. Quando questa opzione è selezionata il rapporto generato salverà gli eventi scelti dagli esperti di Kaspersky.
Manualmente. Questa opzione viene selezionata automaticamente se si configura la capacità di salvare manualmente gli eventi in un rapporto.
Critico. Quando questa opzione è selezionata, il rapporto generato salverà Eventi critici (inclusi gli Eventi malfunzionamento applicazioni per i componenti Audit sistema e Prevenzione intrusioni).
Importante. Quando questa opzione è selezionata, il rapporto generato salverà Eventi critici (inclusi gli Eventi malfunzionamento applicazioni per i componenti Audit sistema e Prevenzione intrusioni) e Avvisi.
Informativo. Quando questa opzione è selezionata il rapporto generato salverà tutti gli eventi.
Le notifiche su tutte le modifiche relative all'evento L'applicazione gestisce ed elabora i dati in base alle leggi vigenti e utilizza l'infrastruttura appropriata vengono sempre visualizzate sullo schermo nell'area della barra delle applicazioni. Deselezionare la casella di controllo non comporta la modifica dell'impostazione.
Se si desidera rimanere informati sulle ultime novità relative alla sicurezza informatica e ricevere offerte speciali da Kaspersky:
Aprire la finestra principale dell'applicazione.
Fare clic su nella parte inferiore della finestra principale.
Si apre la finestra Impostazioni.
Passare alla sezione Impostazioni dell'interfaccia.
Nella sezione Notifiche delle notizie selezionare la casella di controllo Visualizza messaggi informativi e annunci da Kaspersky se si desidera ricevere notifiche sulle novità relative alla sicurezza del computer.
Nella sezione Materiale promozionale, eseguire una delle seguenti operazioni:
Selezionare la casella di controllo Visualizza messaggi informativi e annunci da Kaspersky se si desidera ricevere notifiche sulle novità relative alla sicurezza del computer.
Selezionare la casella di controllo Mostra le informazioni sulle offerte speciali nei siti Web se si desidera ricevere le migliori offerte quando si visitano i siti Web Kaspersky.
Selezionare la casella di controllo Visualizza messaggi informativi e annunci dopo la scadenza della licenza corrente se si desidera ricevere notifiche sulle novità relative alla sicurezza da Kaspersky dopo la scadenza della licenza.