Una regola è un insieme di reazioni di Prevenzione intrusioni in risposta alle azioni eseguite da un'applicazione su varie categorie di risorse del sistema operativo e dati personali.
Prevenzione intrusioni può reagire alle azioni di un'applicazione nei seguenti modi:
Eredita. Prevenzione intrusioni reagisce alle attività dell'applicazione applicando la regola configurata per lo stato assegnato all'applicazione da Prevenzione intrusioni.
Questa risposta viene applicata per impostazione predefinita. Per impostazione predefinita, Prevenzione intrusioni eredita i diritti di accesso dallo stato assegnato all'applicazione da Prevenzione intrusioni.
Se è stata modificata una regola per un'applicazione, la regola dell'applicazione avrà una priorità superiore rispetto a quella dello stato assegnato all'applicazione.
Consenti. Prevenzione intrusioni consente all'applicazione di eseguire l'azione.
Nega. Prevenzione intrusioni impedisce all'applicazione di eseguire l'azione.
Chiedi all'utente. Se la casella di controllo Esegui automaticamente le azioni consigliate è deselezionata in Impostazioni → Impostazioni di sicurezza → Esclusioni e azioni sul rilevamento di oggetti, Prevenzione intrusioni chiede all'utente di decidere. Se la casella di controllo è selezionata, l'azione viene scelta automaticamente. È possibile seguire la nota a piè di pagina nella finestra di Kaspersky Small Office Security per leggere esattamente quale azione verrà selezionata.
Registra eventi. Prevenzione intrusioni registra le informazioni sull'attività dell'applicazione e le relative risposte in un rapporto. È possibile aggiungere informazioni a un rapporto in aggiunta a qualsiasi altra azione eseguita da Prevenzione intrusioni.