Messaggistica sicura controlla i collegamenti ricevuti nei messaggi istantanei tramite WhatsApp, Viber e Telegram.
Quando si riceve un collegamento a siti Web dannosi o contraffatti all'interno di un messaggio istantaneo, l'app bloccherà questo collegamento e mostrerà una finestra di avviso nel browser.
Messaggistica sicura blocca solo i collegamenti di Google Chrome. Per proteggersi da link pericolosi nei messaggi istantanei, impostare Google Chrome come browser predefinito.
Questa funzionalità può inoltre funzionare con i browser preinstallati di alcuni dispositivi, ad esempio Samsung Internet in un dispositivo Samsung. Gli altri browser non sono supportati.
A causa di un recente aggiornamento di Telegram, i collegamenti potrebbero aprirsi per impostazione predefinita nel Browser in-app. Messaggistica sicura non può verificare i collegamenti in quel browser. Per assicurarsi che i collegamenti aperti in Telegram vengano controllati, disattivare il browser in-app. Accedere a Telegram > Impostazioni > Impostazioni chat e scorrere verso il basso fino a Browser in-app. Toccare l'interruttore per disattivare il Browser in-app.
Per bloccare i collegamenti pericolosi ricevuti nei messaggi istantanei:
L'app Kaspersky bloccherà i collegamenti a siti Web dannosi o contraffatti ricevuti nei messaggi istantanei.