Per i dispositivi ASUS, l'app Kaspersky presenta i seguenti problemi noti e le possibili soluzioni:
Nei dispositivi in cui è installato Asus Mobile Manager, se si configura e poi si chiude l'app Kaspersky dalle app recenti, Asus Mobile Manager potrebbe bloccare l'avvio automatico dell'app Kaspersky. Di conseguenza, l'app Kaspersky non sarà in grado di ricevere ed eseguire i comandi da My Kaspersky.
A causa della funzionalità del firmware dell'ASUS ZenFone 2, l'app potrebbe non avviarsi automaticamente dopo il riavvio del dispositivo. Si consiglia di aggiungere l'app Kaspersky alle app che possono eseguire l'avvio automatico o avviare l'app manualmente dopo il riavvio del dispositivo.
Nei dispositivi ASUS che eseguono Android 7.1.1, il comando Cancellazione dati potrebbe non essere in grado di cancellare i dati da una scheda SD. Per ridurre al minimo il rischio che i dati finiscano nelle mani sbagliate, non salvare dati sensibili sulle schede SD presenti in tali dispositivi.
Su Asus ZenFone 4 Max (ZC554KL), l'app Kaspersky potrebbe non bloccare le chiamate spam in arrivo.
A causa di alcune funzionalità del firmware dei dispositivi ASUS, potrebbero sorgere problemi durante l'immissione di una password utilizzando qualsiasi layout tranne quello inglese. Il cambio di lingua non funziona nel campo della password. È noto che il problema si verifica su ASUS ZenFone 6.
Per inserire una password in un layout non inglese, utilizzare una delle seguenti opzioni:
Installare da un'app store mobile una tastiera di terze parti e usarla per inserire la password.
Immettere la password in un'altra applicazione, quindi copiarla e incollarla nel campo di immissione della password.