I seguenti dispositivi SAMSUNG non sono supportati:
Samsung GT-I9300i Galaxy S3 Duos
Samsung GT-I9301i Galaxy S3 Neo
L'installazione dell'app su questi dispositivi potrebbe causare errori e perdita di dati.
Se è già stato acquistato un abbonamento all'app Kaspersky, richiedere un rimborso al Servizio clienti dell'app tramite My Kaspersky.
Per i dispositivi SAMSUNG, l'app Kaspersky presenta i seguenti problemi noti e le possibili soluzioni:
A causa della funzionalità del firmware presente nei dispositivi Samsung Galaxy A9, l'app potrebbe non avviarsi automaticamente dopo il riavvio del dispositivo. Si consiglia di aggiungere l'app Kaspersky alle app che possono eseguire l'avvio automatico o avviare l'app manualmente dopo il riavvio del dispositivo.
Nei dispositivi con Samsung S7 con Android 7 con firmware precedente alla versione G930FXXU1DQD7 / G930FOZS1DQD8 / G930FXXU1DQC8, se si copia il malware in un'app per la gestione dei file, Anti-Virus Automatico non è in grado di rilevarlo. Il motivo è un problema nei dispositivi Samsung (P170213-05125). Per questo motivo, l'app non è in grado di rilevare le modifiche nel file system di un dispositivo. Se si avvia una scansione su richiesta, l'app rileverà il malware. Si consiglia di eseguire l'aggiornamento alla versione più recente del firmware o di avviare regolarmente scansioni su richiesta.
Nei dispositivi Samsung con Android 9, quando un'app è bloccata dalla funzionalità App Lock è possibile sbloccarla solo utilizzando la password segreta o la sequenza. La scansione dell'impronta digitale non è disponibile.
L'app Kaspersky potrebbe non riavviarsi dopo il riavvio del dispositivo. Per risolvere questo problema, consentire l'avvio automatico dell'app Kaspersky. Ad esempio, utilizzare l'app Smart Manager: andare su Smart Manager > Memoria > Avvio automatico delle app e impostare l'interruttore l'app Kaspersky su ON.
Alcuni passaggi potrebbero essere diversi a seconda del modello del dispositivo e della versione del sistema operativo.
A causa di alcune funzionalità del firmware dei dispositivi Samsung, potrebbero sorgere problemi durante l'immissione di una password utilizzando layout diversi da quello inglese. Se vengono concesse autorizzazioni di accessibilità per un'applicazione, il layout della tastiera potrebbe non essere disponibile. Il problema è confermato su Samsung Galaxy S4.
Per inserire una password in un layout non inglese, utilizzare una delle seguenti opzioni:
Installare da un'app store mobile una tastiera di terze parti e usarla per inserire la password.
Disattivare le autorizzazioni di Accessibilità per le applicazioni e provare a inserire di nuovo la password. La disabilitazione delle autorizzazioni di Accessibilità potrebbe influire sul lavoro delle applicazioni.
Sui dispositivi con One UI 2.1 e versioni successive del software overlay, se ll'app Kaspersky viene inserito nell'elenco delle app in modalità di sospensione profonda (dall'utente o automaticamente dal dispositivo), la funzionalità principale dell'app potrebbe andare persa. Per assicurarsi che l'app funzioni correttamente, aggiungere l'app Kaspersky all'elenco delle app sempre attive.