Dispositivi XIAOMI
Sui dispositivi XIAOMI, è necessaria una configurazione iniziale per garantire che l'app Kaspersky funzioni correttamente.
Alcuni passaggi potrebbero essere diversi a seconda del modello del dispositivo e della versione del sistema operativo.
Passaggio 1. Concedere all'app Kaspersky autorizzazioni speciali
Eseguire questo passaggio, consente alle seguenti funzionalità dell'app di funzionare correttamente:
- Visualizzazione delle notifiche pop-up che mostrano le informazioni sull'ID del chiamante durante le chiamate in arrivo quando il dispositivo è bloccato.
- Visualizzazione delle notifiche pop-up quando l'app funziona in background.
- Garanzia del corretto funzionamento attraverso le finestre pop-up quando l'app funziona in background.
Come concedere le autorizzazioni speciali manualmente
- Aprire le Impostazioni dell'app.
- Eseguire una delle seguenti azioni:
- Toccare App> Autorizzazioni > Altre autorizzazioni.
- Toccare Autorizzazioni> Altre autorizzazioni.
La posizione della sezione Autorizzazioni nelle impostazioni del dispositivo può variare, a seconda del firmware installato.
- Selezionare l'app Kaspersky.
- Nella sezione Impostazioni, toccare il nome dell'autorizzazione e selezionare Consentiper concedere all'app le seguenti autorizzazioni:
- Mostra sulla schermata di blocco. Questa autorizzazione consente all'applicazione di mostrare le notifiche pop-up con le informazioni sull'ID del chiamante per le chiamate in arrivo quando il dispositivo è bloccato.
- Avvia in background oppure Visualizza finestre pop-up in background. Questa autorizzazione consente all'app di visualizzare le notifiche pop-up con le informazioni sull'ID del chiamante quando l'applicazione funziona in background.
- Visualizza finestra pop-up. Questa autorizzazione consente di operare correttamente con le notifiche pop-up con le informazioni sull'ID del chiamante quando l'app funziona in background.
Passaggio 2. Bloccare l'app Kaspersky nella memoria del dispositivo
Eseguendo questo passaggio, il sistema operativo non può rimuovere l'app dalla memoria del dispositivo.
Come bloccare l'app nella memoria
Alcuni passaggi potrebbero essere diversi a seconda del modello del dispositivo e della versione del sistema operativo.
- Aprire l'elenco di tutte le app in esecuzione sul dispositivo. Ad esempio, tenere premuto il pulsante centrale finché non viene visualizzato l'elenco di tutte le app in esecuzione
- Eseguire una delle seguenti azioni:
- Scorrere verso il basso sull'app Kaspersky. Appare l'icona .
- Selezionare l'app Kaspersky e toccare l'icona .
L'icona indica che l'app è in esecuzione.
Inoltre, per i dispositivi XIAOMI, l'app Kaspersky presenta i seguenti problemi noti e le possibili soluzioni:
- L'app potrebbe smettere di funzionare in modalità background, anche se è bloccata nella memoria. Per risolvere questo problema, modificare le impostazioni per il controllo dell'attività dell'app nelle impostazioni della batteria.
Alcuni passaggi potrebbero essere diversi a seconda del modello del dispositivo e della versione del sistema operativo.
Per configurare l'utilizzo della batteria, l'app Kaspersky potrebbe reindirizzare l'utente all'app Security, preinstallata su alcuni dispositivi XIAOMI. In alcuni casi, le impostazioni per l'utilizzo della batteria per l'app Kaspersky potrebbero non essere salvate. Per risolvere il problema, aprire l'app Security nel dispositivo XIAOMI e assicurarsi di aver accettato tutte le informative, incluse quelle relative all'elaborazione dei dati, e di aver concesso all'app le autorizzazioni richieste. Successivamente, provare a gestire e salvare nuovamente le impostazioni per l'utilizzo della batteria.
- L'app Kaspersky potrebbe non riavviarsi dopo il riavvio del dispositivo o quando l'app viene rimossa dalla memoria. Per risolvere questo problema, andare al Centro sicurezza del dispositivo e consentire l'avvio automatico dell'app Kaspersky.
- A causa della funzionalità del firmware presente nei dispositivi Xiaomi Redmi Note 3, l'app potrebbe non avviarsi automaticamente dopo il riavvio del dispositivo. Si consiglia di aggiungere l'app Kaspersky alle app che possono eseguire l'avvio automatico o avviare l'app manualmente dopo il riavvio del dispositivo.
- Il componente Esplorazione protetta potrebbe non funzionare sui dispositivi Xiaomi: il filtro di siti Web dannosi e di phishing potrebbe non funzionare. Utilizzare uno dei seguenti modi per fornire una protezione completa al proprio dispositivo:
- Utilizzare il browser Chrome che supporta Esplorazione protetta.
- Andare alle impostazioni di Esplorazione protetta sull'app Kaspersky for Android e toccare Concedi accesso. Continuare con le istruzioni sullo schermo del dispositivo e consentire all'applicazione di ottenere l'accesso di cui ha bisogno.
- Dopo aver inviato il comando Foto utente tramite la funzione Trova il mio dispositivo a un dispositivo Xiaomi, il dispositivo potrebbe visualizzare una richiesta di accesso alla fotocamera o al servizio di localizzazione invece di bloccare il dispositivo. Si conferma che il problema si verifica su Xiaomi Redmi Note 3.
- Se il dispositivo esegue Android 13 o versioni successive e si desidera utilizzare la funzionalità Monitor Smart Home, sarà necessario contattare il Servizio clienti per ottenere una versione adatta dell'app Kaspersky. Per continuare a utilizzare l'app, è necessario disattivare gli aggiornamenti automatici in Huawei AppGallery o altri app store mobile.
Inizio pagina